Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Il campionato UISP di cicloturismo sarà il 6 maggio

Lugo di Romagna ritorna ad essere una delle capitali del cicloturismo non agonistico

 

Si svolgerà a Lugo di Romagna una delle Gran Fondo più partecipate a livello nazionale,  che giunge quest’anno alla sua 39° edizione ed è anche prova unica del Campionato Nazionale Cicloturismo per Società Uisp 2018.

Quindi segnatevi questa data, 6 maggio 2018

Già da tempo la Cicloturistica Baracca, Società organizzatrice, è in moto per curare tutti i dettagli organizzativi di questa Manifestazione che, oltre al raduno autogestito, prevede 4 tracciati su strada di lunghezza (60-88-138-170 km.) e difficoltà (240-740-1600-2040 mt. di dislivello) variabili che, partendo da Lugo si addentrano sulle colline romagnole e toscane, ritornando poi alla sede di partenza dove avrà luogo il ricco e apprezzato pasta party finale nel Centro sportivo di Madonna delle Stuoie, che è anche sede del ritrovo.

Ne abbiamo anche per gli amanti delle ruote grasse saranno poi allestiti due percorsi  (80 e 110 km) con vari dislivelli ( 1200 e 1900 mt).
Ed ecco la novità di quest’anno, i percorsi saranno aperti anche alle biciclette Gravel, vi saranno alcune varianti per loro nei punti più impegnativi. A questo riguardo, in base a un accordo di collaborazione con la Asd Deka Rider Team si è dato vita ad una Combinata, che, nel centenario della morte di Francesco Baracca, è stata intitolata “Il Brevetto di Francesco”, con una specifica premiazione riservata ai partecipanti ad ambedue le manifestazioni.

Le manifestazioni su strada e fuori strada saranno precedute dalla Randonnée della Romagna che partirà sempre da Lugo, ma da piazza Baracca, sabato 5 maggio dalle ore 6 alle 7, e dopo un percorso di 282 km. ritornerà di nuovo anch’essa a Lugo:  questa prova è valida come prequalificazione per la Paris-Brest-Paris 2019.

Come già lo scorso anno, anche in questa edizione del Giro della Romagna, come riconoscimento al crescente numero di donne cicliste, tra tutte le partecipanti verrà estratto a sorte un diamante certificato, gentilmente offerto dalla Gioielleria Ponzi di Lugo.

La quota di iscrizione fissata a  10 euro

Altra novità da considerate è la celebrazione del centenario dalla morte di Francesco Baracca e il centocinquantenario da quella di Gioacchino Rossini, in accordo con il Comune, vi è la disponibilità a organizzare visite guidate ai principali monumenti di Lugo, qualora i cicloturisti o i loro accompagnatori facciano preventivamente presente questo loro interesse segnalandolo alla Cicloturistica Baracca.

Questo il VOLANTINO della manfestazione

Questo il SITO WEB

Per informazioni potete contattare la società organizzatrice:

Presso la nuova sede a Lugo (Ra) Centro Civico via Rivali S. Bartolomeo, 2
48022 LUGO (RA)

Cellulare: 347 7321467
Tel./Fax: 0545/900500

e-mail: info@ucfbaracca.it

Parleremo di certo ancora del Giro della Romagna con nuovi dettagli-
A presto...

Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo