Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Rinviate Vivicittà e Bicincittà: per ripartire più forti, passata l’emergenza

Anche le classiche manifestazioni della primavera Uisp si fermano, insieme ai Campionati nazionali di ginnastica Uisp, previsti a fine maggio in Puglia

(fonte UISP Nazionale)

“La situazione di emergenza Coronavirus che stiamo vivendo in questi giorni, ci dice che responsabilmente dobbiamo attenerci tutti alla stretta osservanza delle indicazioni che ci vengono dal governo, dalle istituzioni regionali e locali e dalle autorità sanitarie – dice Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp - dobbiamo rimanere in casa e provare a rimanere attivi all’interno dell’ambiente domestico. Per questo abbiamo lanciato la campagna ‘La palestra è la nostra casa’ che in questi giorni sta unendo tutto lo sport sociale e per tutti Uisp in ogni angolo del nostro Paese. Questa è la nostra grande manifestazione nazionale di questi giorni, che esprime forte il valore proprio di Vivicittà e delle altre iniziative nazionali Uisp: la solidarietà e la salute attraverso lo sport. Per questo abbiamo deciso di rinviare le nostre classiche manifestazioni nazionali di primavera”.

“Per tutto ciò che riguarda le altre Rassegne nazionali, campionati e manifestazioni nazionali, in accordo con i dirigenti Uisp nazionali, regionali, territoriali e con i responsabilidi dei diversi ambiti di attività, rivedremo i calendari secondo le esigenze e le indicazioni delle autorità istituzionali. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutte e tutti coloro che, ai vari livelli territoriali e in ogni settore, stanno costantemente facendo sentire vicina la Uisp ai nostri soci e alle nostre associazioni e società sportive. Ringraziamo anche i nostri partner che ci sosterranno. Uno sforzo straordinario...ce la faremo, andrà tutto bene!”.

Ricordiamo che Vivicittà 2020, giunta quest’anno alla 37^ edizione, era prevista domenica 19 aprile con il coinvolgimento simultaneo di circa quaranta città, mentre la giornata centrale di Bicincittà era prevista domenica 10 maggio. Anche in questo caso sarebbero stati coinvolti decine di Comuni italiani. Anche alcune tappe cittadine di Giocagin saranno riprogrammate in futuro. Sono allo studio ipotesi di nuove calendarizzazioni delle iniziative nazionali Uisp, sulla base dello sviluppo dell’emergenza sanitaria in corso.

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo