Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Subasio Epyc ed il Criterium UISP Ciclismo è servito

29 aprile 2018 la terza tappa a Spello sul monte Subasio

 

Continuiamo a parlare di Criterium UISp Ciclismo dedicato alla MTB, questa sarà il terzo appuntamento inserito in questo calendario.

Manca un mese al 29 aprile ed alla Subasio Epyc, con i padroni di casa dell'Asd Pedale Spellano intenti a predisporre tutto al meglio.

Avevamo promesso di entrare maggiormente nel dettaglio e quindi manteniamo, riprendiamo subito sottolineando che non sarà solo sport, ma anche solidarietà, infatti parte del ricavato sarà donato al gruppo AVIS di Spello ed a Telethon.
Abbiamo parlato, in precedenza, dei percorsi:

  • Un lungo da 45 km circa e 1600 metri di dislivello
  • Un corto di circa 25 km e 900 metri di dislivello.

In entrambi i percorsi si affronteranno i sentieri CAI del Subasio, raggiungendo alcuni dei punti più suggestivi della zona, con panorami che spaziano su tutta la valle umbra, con viste che raggiungo Assisi e Perugia a nord, Montefalco al centro e Spoleto a sud.

La partenza fissata presso la COOP Frantoio di Spello, dotata di ampio parcheggio, docce ed il punto di ristoro finale.

Il costo dell'iscrizione fissato in 15 euro.

Ci si puo inscrivere in loco il giorno della manifestazione, ma si puo farlo tranquillamente on line seguendo le istruzioni sul sito internet e per i primi 300 iscritti pacco gara plus.

Non c'è solo la MTB ma anche il territorio e ci sono opportunità culturali.
Spello è un paese di origine romana, sono tantissimi i ritrovamenti archeologici di quell'epoca, ad esempio una villa con dei mosaici verrà inaugurata proprio questo fine settimana.
Altri monumenti da visitare sono le torri di Properzio, la Chiesa di Santa Maria Maggiore con al suo interno affreschi del Pinturicchio.

In più le botteghe artigiane, i suoi prodotti tipici ed il suo borgo, a disposizione degli gli accompagnatori a cui sarà anche dedicato un percorso Gourmet, per coinvolgere al 100% tutta la famiglia e non solo chi pedala. 

Veniamo all'ospitalità

Due le strutture convenzionate per la manifestazione

Potete rivogervi alla struttura che preferite, specificando la vostra presenza per la manifestazione ciclistica Subasio Epyc

Questo è il VOLANTINO della manifestazione.

Per tutte le informazioni potete contattare ASD Pedale Spellano

Tel: 0742-652586
Mail: subasioepyc@yahoo.com

Adesso non avete più scuse, sapete tutto e vi aspettiamo alla Subasio Epyc

 Dalla Redazione UISP Ciclismo
(R.B.)

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

 

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

 

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo