Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

Ultimo appuntamento live con "Nuove strade per lo sport"

Oggi (1° giugno) si parlerà di turismo sportivo e collaborazione con le amministrazioni locali. L'Uisp promuove occasioni di dialogo con i partner dell'associazione

(fonte UISP Nazionale)

Lo sport per tutti può essere una leva importante per il turismo sostenibile e sempre più le imprese del nostro territorio dovranno andare incontro alle esigenze del turista sportivo, in particolare in momenti di crisi come quello che stiamo vivendo. Si aprono opportunità di crescita e di collaborazione per l'associazione dello sportpertutti e per i partner delle località turistiche del Paese: se ne parlerà durante il terzo incontro live in programma lunedì 1 giugno, a partire dalle 17, dal titolo “Lo sport per tutti e il territorio, il turismo sportivo come leva di sostenibilità”.
Si tratta dell'ultimo appuntamento del ciclo “Nuove strade per lo sport” organizzato dall’Uisp come occasione di dialogo con i propri partner che, con attenzione e sensibilità, sostengono lo sport sociale e per tutti.  

Sarà possibile seguire il video incontro su:

www.uisp.it 

Pagina facebook 

Canale You Tube Uisp Nazionale

 

La crisi può essere anche un’occasione per migliorare i consumi, renderli più consapevoli, sostenibili e a basso impatto ambientale. Questo è il filo comune che lega l’Uisp, associazione di cittadini per la promozione sociale e sportiva, e i suoi partner che la sostengono e condividono i suoi valori, il suo impegno per la salute, i diritti, l’ambiente, la solidarietà. E di questo parleremo insieme ai rappresentanti dei partner Uisp e delle amministrazioni locali: Gianluca Brasini, assessore allo Sport e bilancio del Comune di Rimini; Antonio Carasso, presidente Promozione Alberghiera di Rimini; Cristiano Corazzari, assessore Territorio, Cultura, Sicurezza e Sport Regione Veneto; Fabrizio Oliva, presidente Associazione Albergatori Pesaro; Stefano Pratesi, R.A.N.Ristorazione Alce Nero, turismo e sport; Mauro Rosatti, Direttore generale Isola di Albarella; Vincenzo Tricarico, responsabile Commerciale di Pugnochiuso. Interverrà, inoltre, Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp.

Lunedì 25 maggio si è tenuto il secondo incontro, dal titolo “La ripartenza dell'attività sportiva tra sicurezza, innovazione e trasformazione digitale. La sostenibilità economica degli impianti, la salute e la responsabilità”. Si è parlato della crisi prolungata che ha messo a nudo alcune contraddizioni del sistema di sviluppo al quale eravamo abituati. Quali innovazioni sostenibili e trasformazioni digitali sono auspicabili? L'economia circolare ci indica una strada, quella di un approccio integrato che combini economia, ambiente, intervento sociale. Sono intervenuti nella diretta Cristiano Brunetti, Uniontech; Andrea Crociani, Marsh Affinity; Francesca Dallapè, campionessa olimpica di tuffi; Gian Antonio Filisetti, Idroconsult; Gabriele Luppi, Waterproofing; Giorgio Pisano, Ecopneus; Emma Togni, TechSoup; Tiziano Pesce, Vicepresidente Uisp.

GUARDA IL VIDEO DELLA DIRETTA DEL 25 MAGGIO: “La ripartenza dell'attività sportiva tra sicurezza, innovazione e trasformazione digitale. La sostenibilità economica degli impianti, la salute e la responsabilità”.

 

 

 

 

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 20 gennaio 2020 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2020

Alla data del 21/01/2020 hanno sottoscritto la Convenzione 2020 con la Federazione Ciclistica Italiana i seguenti Enti di Promozione Sportiva:

AICS, ACSI, ASI, CSAIN, CSEN, CSI, ENDAS, LIBERTAS, OPES, US ACLI, UISP​.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Non ammessi UISP

Formazione UISP Ciclismo

Social UISP Ciclismo
Facebook Uisp ciclismo