Fabriano

GIOCAGIN

GIOCAGIN è un progetto nazionale che a MARZO 2019 giungerà alla 31ª edizione.

Giocagin porta ogni anno sport, musica, gioco e solidarietà nei palazzetti dello sport e in spazi all’aperto di oltre 60 città lungo tutta la penisola. La ginnastica, la danza, il pattinaggio, le arti marziali e tante altre attività, tante bambine e bambini, e non solo, per una bella festa di sport.

Nel 2017 e 2018 la manifestazione ha raccolto fondi per aiutare i bambini siriani che fuggono dalla guerra contribuendo, in collaborazione con la fondazione Terre des Hommes, all’acquisto di un ludobus e dell’attrezzatura sportiva necessaria per sviluppare, anche attraverso corsi di formazione, attività di sportpertutti nel nord della valle della Bekaa in Libano, zona dove sono numerosi i rifugiati siriani che fuggono dalla guerra.

Da Febbraio all'estate 2019 migliaia di bambine e bambini con la ginnastica, la danza, il pattinaggio, le arti marziali e tante altre attività saranno protagoniste di una bella festa dello sport .

A Fabriano la giornata GIOCAGIN 2018 si svolgerà il 3 Marzo 2019 presso il Palasport Giuliano Guerrieri con la partecipazione di diverse società sportive fabrianesi come ad esempio la ginnastica, judo ,pattinaggio; ci saranno inoltre i bambini delle scuole dell'infanzia del territorio che hanno preso parte al progetto "Primi Passi".

">