Ferrara

#rimovimentiamoci! Ecco le proposte di Ferrara per la seconda settimana

Nasce dal comitato regionale Emilia Romagna il progetto Rimovimentiamoci, che si pone come obiettivi quelli di creare nuove proposte di sport e migliorare le attività , rendendole pubbliche e disponibili per tutti i soci e le associazioni sportive, favorendo la conoscenza delle proposte di sport online.

Il progetto è promosso dalla Uisp Emilia-Romagna, insieme a otto Comitati territoriali della regione, che dal 15 febbraio 2021 fino a fine giugno proporrà una serie di open day per conoscere le proposte di sport gratuite e a distanza messe in piedi dalle società aderenti alla Uisp, tutte radunate in un calendario online aggiornato costantemente. Si partirà con la modalità in videoconferenza per poi passare, con l'avvicinarsi della primavera e nel rispetto dei futuri decreti, allo sport all'aperto nei parchi e in ambiente naturale, con una serie di settimane a tema finalizzate a farci uscire dal letargo pandemico. Il progetto gode del sostegno della Regione Emilia-Romagna attraverso la legge 8 del 31 maggio 2017 per la "promozione e lo sviluppo delle attività motorie e sportive".

"Abbiamo voluto aprirci ancora di più a chi non ci conosce mettendo a sistema la nostra proposta di attività motoria e benessere, radunandola per la prima volta in un unico calendario online", racconta Rita Scalambra, responsabile delle politiche di Salute e inclusione della Uisp Emilia-Romagna. "Ci siamo domandati come aiutare le associazioni sportive in questo momento di difficoltà, al contempo aiutando chi vuol fare sport ma con gli impianti chiusi vede ridotte le proprie possibilità. Lo possiamo fare con open day rivolti a tutta la cittadinanza, con attività online, per programmare la ripartenza e anche un nuovo modo di pensare lo sport".

UISP Ferrara partecipa alla "settimana di fitness e ginnastiche dolci" dal 22 al 28 Febbraio, con:

• Ginnnastica Posturale martedì e giovedì dalle 9 alle 10
  • Fitness Total Body negli stessi giorni ma dalle 18.30 alle 19.30.

Per le iscrizioni basta compilare il seguente modulo google!

Piscina Pastro

Krifi