Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

Giocagin Grosseto

Tappa centrale del Giocagin a Grosseto che si è tenuta il palasport "Valentina Infantino" sabato 22 Febbraio.

Oltre 200 partecipanti alla manifestazione “Giocagin Il Divertimento in Movimento”, organizzata dal Comitato Territoriale di Grosseto in collaborazione con la Lega Ginnastica UISP locale, al palasport “Valentina Infantino” di Grosseto con una coreografia di pubblico di circa 350 persone per un incasso di oltre € 1300,00.

Il ricavato andrà a finanziare dei progetti che Peace Games sostiene nei  campi profughi in Palestina e in Senegal.

10 le A.S.D. presenti oltre ad una individualista ed un asilo nido, queste le partecipanti:

Artistica Grosseto, CSN Artistica dell’Argentario, Free Dance da Ribolla, Ginnastica Grifone Grosseto, Neos Choros Danza Grosseto, Polvere di Magnesio dall’Argentario, Progetto Danza Grosseto, Le Sempre in Forma da Roccastrada, Polisportiva Paganico e Polisportiva Paganico, oltre a Maria Cristina Aran con una coreografia della danza del Ventre e il Nido di infanzia “La valle Incantata”.

Varie le specialità presentate, dalla ginnastica artistica e ritmica alla danza moderna, classica e hip-pop, corografie di corsi di ludico motoria e percorsi per i partecipanti sotto i 3 anni.

La coreografia che ha avuto maggior consenso è stata quella presentato da Polvere di Magnesio creato un con alcune ragazze diversamente abili. E’ stato un momento veramente toccante e significativo che ha avvalorato quello che lo sport della UISP rappresenta, ovvero “Sportpertutti nessuno escluso”.

Presenti per il Comune di Grosseto il Vice sindaco e assessore allo sport Paolo Borghi, per UISP  comitato Territoriale Alberto Barazzuoli e Giannino Sebastiani e il Presidente della Lega Ginnastica di Grosseto Sergio Perugini.

Al termine della manifestazione sono stati distribuiti gli album e le figurine  dello Sponsor “Panini editore”.

Un ringraziamento a tutto lo staff organizzativo, alle persone addette alla biglietteria, al tecnico audio, al gruppo Comunicazione che ha curato il servizio fotografico e a tutti i dirigenti e genitori che hanno contribuito   all’allestimento dell’impianto.

Sabato 22 Marzo ad Orbetello per il secondo appuntamento con Il Giocagin UISP.

 

UISPRESS

PAGINE UISP

Testata_pagineUisp_11