Settore di Attività Nazionale

Ginnastiche

Giocagin Rimini

Grande successo per l'edizione 2014 svoltasi sabato 22 febbraio al Palazzetto dello Sport "Flaminio", manifestazione a basso impatto ambientale, tante adesioni divertimento e movimento.

Presso il Palazzetto dello Sport "Flaminio" di Rimini sabato 22 febbraio si è svolta l'edizione 2014 del Giocagin, evento nazionale d'eccellenza firmato UISP.

La Banda Giovanile della città di Rimini ha aperto la serata regalando a tutti i presenti un
momento di buona musica dal vivo.
 
Particolarmente frizzante e carica di energia la manifestazione si è svolta al meglio, grazie anche alla nuova presentatrice Genny Bronzetti, volto di Icaro Sport.

Tante le notvità per il 2014, sul "palcoscenico" del palazzetto si sono alternate esibizioni di ginnastica acrobatica, pattinaggio artistico, danza folk, ginnastica ritmica, balli, movimenti ginnici, esercizi di skate, ecc... 

Grande iportanza è stata data anche all'ambiente, con il protocollo stipulato con Grenn Event - Camera di Commericio di Rimini e la collaborazione del Gruppo Hera, è stato possibile dare vita a una manifestazione a ridotto impatto ambientale. Hera ha messo a disposizione diversi bidoni per la raccolta differenziata, e per gli atleti con la collaborazione di Adriacque un distributore d'acqua.
 
Le più alte cariche del comitato Uisp Rimini, soddisfatte del risultato raggiunto hanno preso in considerazione di riproporre le prossime manifestazioni Uisp a ridotto impatto ambientale, continuare a promuovere e sensibilizzare al reciclo e al rispetto dell'ambiente.

Quest'anno record di presenze, 17 società aderenti, circa 850 atleti e un ammontere di oltre 1300 spettatori!

Il presidente Lino Celli ringrazia nuovamente tutte le società che hanno aderito all'iniziativa, per il patrocinio il Comune e la Provincia di Rimini, tutti i collaboratori che hanno reso possibile la buon riuscita di questa manifestazione.

 

UISPRESS

PAGINE UISP

Testata_pagineUisp_11