Matera

Centro Estivo UISP Matera

La UISP lavora sul territorio con progetti mirati per il benessere dei bambini e delle famiglie, mettendo a disposizione spazi di gioco e formazione per la stagione estiva. Attraverso l'esperienza estiva, s'intende valorizzare il movimento inteso come gioco-sport non competitivo, favorendo l'aggregazione e il rispetto dell'altro e delle diversità, elementi fondamentali della "mission" UISP. Imparare sani stili di vita sin dall’infanzia è importante per la salute ed il proprio futuro oltre che fornire alle famiglie un servizio utile affinché possano organizzare il tempo dei propri figli. I centri estivi Uisp consentono ai bambini di divertirsi nel massimo della sicurezza alternando momenti ludico-sportivi a laboratori musicali, teatrali, manuali, artistico-espressivi, creativi che libereranno la fantasia dei bambini.

Da sempre Uisp si avvale di personale educativo qualificato in stretto contatto con i bisogni dei bambini e dunque con le loro emozioni. Ricordiamo che Uisp privilegia il lavoro della psicologia positiva quindi del coinvolgimento del bambino e del dare la possibilità al bambino di sentire di valere e di essere sempre adatto a tutte le richieste degli educatori.