Matera

Move Week 2017

In Europa saranno oltre duemila gli eventi dedicati all’attività motoria e alla salute, in 23 diversi Paesi.

Lunedì 29 maggio scatta la 6° EDIZIONE DELLA MOVE WEEK: una settimana di mobilitazione dedicata alla promozione dello sport per tutti e di stili di vita attivi, che si svolge ogni anno in tutta Europa. La campagna è promossa dall'ISCA - International Sport and Culture Association, di cui Uisp è membro e parte attiva, con l’obiettivo di incrementare del 20% il numero di europei fisicamente attivi entro il 2020. In Italia la campagna è coordinata dall’UISP-UNIONE ITALIANA SPORT PER TUTTI e gode del patrocinio del MINISTERO DELLA SALUTE e dell’ANCI-Associazione Nazionale Comuni d’Italia. Sono già quasi 200 gli eventi registrati in moltissime città italiane, oltre venti i Comitati Uisp che, in veste di MOVE Agent, insieme a centinaia di volontari e di società sportive del territorio, associazioni, Comuni, Aziende sanitarie locali e istituti scolastici, hanno inserito le loro proposte nel calendario della Move Week. Molte attività sportive saranno svolte anche nella città di Matera.

GRUPPI DI CAMMINO

SETTIMANA DELLA SALUTE