Matera

SUMMER BASKET UISP - TORNEO 3C3 BASKET INSIEME, 27 e 28 giugno a Matera

Si è conclusa ieri manifestazione SUMMER BASKET UISP, un'edizione molto speciale quella di quest'anno, grazie all'affiliazione con il progetto sportivo BASKET INSIEME, il torneo 3contro3.  Le circa 20 squadre iscritte si sono sfidate 27 e 28 giugno a Matera, presso il playground in Piazza degli Olmi, oggetto, quest'ultimo, di un grande lavoro di riqualificazione da parte dell'associazione Los Angeles Matera; L'inaugurazione del nuovo campetto si è infatti tenuta il 23 giugno, alla presenza degli operatori Uisp e dei soci fondatori dell’assocazione Los Angeles.

Il Basket Insieme è un torneo 3c3 all'insegna del divertimento e del piacere di stare insieme, che ha dato inoltre la possibilità alle squadre vincitrici della categoria Under 18 e Open di partecipare alle fasi finali del Summer Basket Uisp che avrà luogo a Pesaro. L'importante risultato, che mira al rilancio dell'iniziativa e delle attività di pallacanestro nel nostro territorio, è frutto di un lavoro di mediazione con associazioni (anche non affiliate UISP) che operano in città, la relazione personale con il presidente regionale Fip e di un accordo di collaborazione siglato a livello nazionale. Il comitato UISP e l'associazione Los Angeles hanno voluto fortemente collaborare insieme al fine di valorizzare l'attività sportiva e renderla, soprattutto nel contesto periferico della città, un importante momento di aggregazione e divertimento fra i ragazzi.