Nazionale

Comunicazione Uisp: la nuova top 10 delle news più interattive

Torna anche questa settimana la classifica sulla comunicazione Uisp che prende in considerazione le prime notizie pubblicate in questo inizio di 2020

Riprendono a pieno regime le attività dell'Uisp per promuovere lo sport sociale anche nel 2020. Si prospetta un anno denso di significati per l'associazione, che ha approcciato il nuovo calendario con il piede giusto. Sono già numerose le iniziative che hanno coinvolto i territori in modo accogliente e inclusivo. Alcune tra queste hanno riscosso grande successo all'interno del nostro sistema di comunicazione. Fanno parte di questa categoria l'opera d'arte urbana realizzata a Matera con il progetto Uisp Open Playful Space, la presentazione della ventunesima Corsa di Miguel e la creazione della linea grafica di Giocagin 2020 all'insegna di Gianni Rodari.

Queste notizie, insieme a molte altre, compongono la nuova edizione della classifica settimanale dedicata ai contenuti più interattivi pubblicati sul sito www.uisp.it e sulle pagine social di Facebook, Twitter, Instagram e YouTube. Per realizzare la top 10 sono stati rilevati i dati relativi ad ogni singolo articolo, video, post. Viene così assegnato ad ogni indicatore un valore basato sul suo tasso di interazione: visualizzazioni (1), mi piace (2), commenti (3) e condivisioni (5). Incrociando i dati di ciascun contenuto per tutte le piattaforme nel quale è stato pubblicato viene stilata la graduatoria che questa settimana prende in considerazione le notizie realizzate da lunedì 6 a lunedì 13 gennaio.

Uisp, impegnata da sempre in progetti di cooperazione allo sviluppo, rifiuta operazioni e scelte che possano scatenare conflitti o azioni di terrorismo (4407)

Il 1° numero del 2020 di Pagine Uisp, raccoglie informazioni e scadenze utili alla gestione di associazioni e società sportive e presenta le convenzioni Uisp (1762)

Selezione stampa Uisp Nazionale dal 21dicembre 2019 al 7gennaio 2020 (1502)

L'Uisp sulla Rai con le attività di sport sociale e per tutti a Bari (1424)