Nazionale

Comunicazione Uisp: le 10 news più lette degli ultimi sette giorni

Torna anche questa settimana la classifica sulla comunicazione Uisp che prende in esame le notizie pubblicate negli ultimi giorni

Nel corso di questi giorni in primo piano l’intervento dell’Uisp che chiede al governo che lo sport riparta in sicurezza; dall’ ICS nuovi mutui liquidità per associazioni e società sportive; parte l’iniziativa Uisp “Nuove strade per lo sport”, tre appuntamenti on line dove si scambieranno idee e proposte, con vari ospiti dell’associazione e del mondo dell’impresa; on line i nuovi numeri di Uispress e PagineUisp.

Queste notizie, insieme a molte altre, compongono la nuova edizione della classifica settimanale dedicata ai contenuti più interattivi pubblicati sul sito www.uisp.it e sulle pagine social di FacebookTwitterInstagram  e YouTube. Per realizzare la top 10 sono stati rilevati i dati relativi ad ogni singolo articolo, video, post. Viene così assegnato ad ogni indicatore un valore basato sul suo tasso di interazione: visualizzazioni (1), mi piace (2), commenti (3) e condivisioni (5). Incrociando i dati di ciascun contenuto per tutte le piattaforme nel quale è stato pubblicato viene stilata la graduatoria che questa settimana prende in considerazione le notizie realizzate dal 13 maggio.

Uisp al Governo: che lo sport riparta davvero in sicurezza! (5161)

ICS: nuovi mutui liquidità per associazioni e società sportive (3464)

"Nuove strade per lo sport”: proposte e idee per ripartire (1793)

On line il numero 19 di Uispress, settimanale di cultura e sport sociale (1537)

On line il numero 5 di PagineUisp, con notizie e aggiornamenti (1343)

“Brescia non molla mai”, l’iniziativa dell’associazione BSportING (1312)

Centri estivi multisport Uisp: ripartire da innovazione e creatività (1214)

L'Uisp ogni giorno è impegnata per il riconoscimento dei diritti (1201)

Uisp ciclismo: "Lanterne rosse" e "Maglie nere", cosa vi ricordano? (857)

Bando sport della Fondazione con il sud: “L'importante è partecipare” (856)

Tra i video segnaliamo la prima diretta di Facebook dell’iniziativa “Nuove strade per lo sport” che ha visto gli interventi di G.Corbetta, V.Manco, G.Ragusa, B.Ghirimoldi e l’intervento di Vincenzo Manco, presidente nazionale Uisp, al Convegno nazionale del Tennis Uisp promosso da Sda.

Il ruolo dello sport sociale nell'era del distanziamento sociale

L’intervento di Vincenzo Manco al Convegno nazionale del Tennis Uisp

UISPRESS