Nazionale

Congresso 2009 - Aggiornamenti

Tutti gli aggiornamenti del Congresso Nazionale 2009

Filippo Fossati è stato riconfermato presidente nazionale Uisp: "Un milione di persone l'anno da strappare all'inattività e alla sedentarietà"

Al termine del congresso nazionale dell’Unione Italiana Sport Per tutti che si è tenuto a Milano da venerdì 8 a domenica 10 maggio, Filippo Fossati, fiorentino, 49 anni, è stato riconfermato presidente nazionale Uisp

11 maggio 2009

Il documento conclusivo proposto dalla Commissione politica del XVI Congresso nazionale Uisp

"L'Unione Italiana Sport Per tutti intende valorizzare nel suo operato e nelle sue azioni la persona, nella dimensione locale e globale. Non come oggetto, ma come soggetto"

11 maggio 2009

Congresso Uisp: ampio dibattito con 50 interventi. Stefania Marchesi: "Una Uisp con più giovani, più donne, più colori diversi"

Tra gli altri, Paola Federici, presidente Uisp L'Aquila, ha ringraziato per il sostegno dell'associazione dopo il terremoto. la lunga campagna congressuale Uisp occasione di confronto.

11 maggio 2009

L'Uisp contro le espulsioni dei migranti in violazione del diritto di asilo: Odg approvato dal Congresso nazionale

Circa 270 migranti alla deriva su un barcone nel canale di Sicilia sono stati soccorsi dalla Guardia Costiera Italiana e riaccompagnati al porto di Tripoli, da cui erano partiti. E' stato violato un diritto fondamentale qual è la richiesta di asilo.

11 maggio 2009

L'importanza delle pari opportunità di genere: Odg approvato dal congresso

"Le pari opportunità di genere sono nell'intera società e anche nella nostra associazione un tema che si ritiene acquisito e forse superato, ma che nella pratica è assai lontano dall'essere realizzato".

11 maggio 2009

Il documento conclusivo proposto dalla Commissione Innovazione-Sviluppo attività

Il XVI Congresso nazionale Uisp ha approvato un documento che propone delle idee per lo sviluppo futuro dell'associazione, elaborato dalla Commissione Innovazione-Sviluppo attività.

11 maggio 2009

Al Congresso nazionale Uisp la tavola rotonda delle associazioni di terzo settore

Una volontà concreta e condivisa di rafforzare la collaborazione tra associazioni laiche di terzo settore, in funzione di un nuovo insediamento sociale e di una battaglia politica

11 maggio 2009

XVI Congresso nazionale: i temi dell'assemblea plenaria

Il XVI Congresso Nazionale Uisp, apertosi nella serata di venerdì 8 maggio, è entrato nel vivo dei lavori con il ricco e articolato dibattito in plenaria

11 maggio 2009

"Il valore e la responsabilità del fare informazione". Le parole di Alessandro Cannavò

“Questo è il momento di permeare i giornali di notizie costruttive”. E’ l’opinione di Alessandro Cannavò, il figlio di Candido. E’ stato suo a chiudere “La buona novella”, l’iniziativa Uisp per ricordare il direttore della Gazzetta dello Sport e il suo lavoro per dare spazio alle buone notizie. Alessandro ha seguito le orme del padre, ed oggi è caporedattore del Corriere della Sera.

9 maggio 2009

A MILANO (PIEVE EMANUELE) IL XVI CONGRESSO UISP: LA RELAZIONE DI FILIPPO FOSSATI, PRESIDENTE USCENTE

Nella serata di venerdi 8 maggio, ha preso ufficialmente il via a Milano (Pieve Emanuele-Hotel Ripamonti) il XVI Congresso nazionale Uisp, aperto dalla relazione di Filippo Fossati, presidente uscente Uisp. La pubblichiamo integralmente

11 maggio 2009

 

UISPRESS

FOTO E VIDEO
SELEZIONE STAMPA

BIBLIOTECA UISP

GIORNALE RADIO SOCIALE