Nazionale

Inizia una nuova settimana all'insegna del movimento

Condividiamo ogni giorno nuovi spunti per trascorrere le nostre giornate facendo attività motoria e curando il nostro benessere

“La palestra è la nostra casa” è lo slogan contenitore lanciato dall’Unione Italiana Sport per Tutti per provare, tutti insieme, a far fronte all'emergenza del CoronaVirus. Ogni giorno tantissime segnalazioni da tutto il territorio, con proposte diverse e adatte a pubblici e passioni sportive diverse. Le condividiamo con voi per fornirvi idee e consigli per trascorrere giornate casalinghe ma all'insegna del benessere e del movimento. Vi aggiorneremo costantemente con i nuovi video realizzati e con le news.

In questo articolo di inizio settimana raccogliamo lezioni e tutorial che sono stati prodotti anche nel weekend: partiamo dall'Uisp Modena con due proposte: una soft GUARDA IL VIDEO e una più impegnativa GUARDA IL VIDEO. Con l'Uisp Faenza Imola andiamo alla scoperta del visual training GUARDA IL VIDEO e proseguiamo con Uisp La Spezia e Valdimagra e Officina Posture GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2 su allenamento con i cavi e tutorial per realizzazione di attrezzo casalingo. Uisp Valdera propone una lezione di attività fisica adattata GUARDA IL VIDEO

Dall'Uisp Firenze due nuove tappe del percorso prevenzione e salute: una dedicata a migliorare il metabolismo glucidico GUARDA IL VIDEO ed uno di health training, a medio impatto per atleti esperti GUARDA IL VIDEO. L'Uisp Roma con l'impianto Fulvio Bernardini propone una video lezione di ginnastica ritmica, corso intermedio GUARDA IL VIDEO 1 - GUARDA IL VIDEO 2

Il Centro Oasi Uisp Ravenna ci mostra alcuni esercizi da svolgere a casa di ginnastica posturale GUARDA IL VIDEO  e di ginnastica dolce GUARDA IL VIDEO. Da Bologna arriva un esercizio per allenare le gambe, si chiama motociclo GUARDA IL VIDEOMartino Dal Pra ha realizzato un video con movimenti facili da fare a casa, per la grandetà GUARDA IL VIDEO

L'Uisp Torino con il Centro Polisportivo Massari ci presneta il kendo, il viet vo dao e il taijiquan GUARDA IL VIDEODall'Uisp Caserta arrivano esercizi di pallanuoto a cura di Francesco Provasi GUARDA IL VIDEO. Dall'Uisp Milano una scheda di attività

L'Uisp Vela torna con un nuovo nodo: gassa d’amante con una mano cima piccola GUARDA IL VIDEO

Apriamo la parte dedicata ai piccoli con Uisp Milano e Polisportiva Garegnano 1976: insieme a Giacomo scopriamo il gioco del telo magico GUARDA IL VIDEO; dall'Uisp Firenze pillole di sportpertutti per i bambini, con semplici oggetti come nastro adesivo, carta di giornale e una buona dose di fantasia GUARDA IL VIDEO; Uisp Genova con Free Sport e un nuovo gioco per i bambini GUARDA IL VIDEO; dall'Uisp Palermo una lezione di aikido per bambini GUARDA IL VIDEO

Non possono mancare saluti e incoraggoamenti dalla Pallavolo Uisp Lazio Sud-Est con l’Amavolley Frascati GUARDA IL VIDEO

E per chiudere la rubrica losportècultura dell'Uisp La Spezia e ValdimagraGiovanni Arpino con "Azzurro tenebra”. "In italia qualunque sconfitta è una disfatta e lo racconta bene Arpino che era al seguito della nazionale italiana. I mondiali in in Germania non andarono tanto bene, ma negli anni '70 ci furono tante cose che non andarono bene in Italia. Azzurro Tenebra sa di calcio "italiano" dalla prima all'ultima pagina, ma anche d'Italianitá globale".

UISPRESS

PAGINE UISP