Nazionale

La popolazione transgender e gender non conforming

Il 19 e 20 Ottobre 2018,  a Napoli, presso il  Complesso dei SS. Marcellino e Festo - Università’ degli Studi di Napoli Federico II (Largo S. Marcellino 10 ), si è svolto il  Congresso Internazionale  "La popolazione transgender e gender non conforming".

Il Congresso è organizzato dall’Osservatorio Nazionale sull’Identità di Genere (ONIG) in collaborazione con l’Osservatorio Universitario sulle Differenze, il Centro di Ateneo SInAPSi (Servizi per l’Inclusione Attiva e Partecipata degli Studenti) e il Dipartimento di Neuroscienze e Scienze Riproduttive ed
Odontostomatologiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il Congresso, in una prospettiva internazionale, che vede la presenza di esperti dalla decennale esperienza sui temi trattati (Mariela Castro, Jack Drescher, Alain Giami, Thomas D. Steensma, Giancarlo Spizzirri) ha affrontato le ricerche più attuali sui differenti contesti dell’intervento rivolti alla popolazione transgender e gender nonconforming, adottando un’ottica integrata tra discipline differenti quali la psicologia clinica, la medicina, la sociologia e la giurisprudenza.

Il Congresso era rivolto a varie categorie professionali (medici, psicologi, sociologi, avvocati, assistenti sociali etc.) e a quanti erano interessati a comprendere e confrontarsi sui temi trattati.

Per il resoconto  clicca qui

Qui per scaricare la brochure e il programma completo

(fonte: Osservatorio Nazionale sulle identità di genere, http://www.onig.it/node/89)

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

virtualbb.com chat18.webcam

UISPRESS

Testata_Uispress_2020

PAGINE UISP

FOTO

bozza_foto

VIDEO

bozza_ video

SELEZIONE STAMPA

LE DIRETTE

BIBLIOTECA UISP