Settore di Attività Nazionale

Pattinaggio

Connessi per domani, capovolgiamo il futuro. Domenica 20 dicembre alle 9,30

 

 

Domenica 20 dicembre, a partire dalle 9.30, un evento on line con i Settori di attività Uisp pattinaggio, danza e ginnastiche

Mancano ormai poche ore al grande appuntamento on line di “Connessi per domani capovolgiamo il futuro”, l’evento web ideato dal Pattinaggio Uisp, in collaborazione con i Settori Ginnastiche e Danza, che si terrà domenica 20 dicembre a partire dalle 9.30 sui canali Facebook e YouTube dell’Uisp Pattinaggio. Ospite d’onore sarà la campionessa olimpica e primatista mondiale di salto in alto, Sara Simeoni, che interloquirà con il presidente nazionale Uisp Vincenzo Manco. Interverranno inoltre, il vicepresidente Uisp, Tiziano Pesce, il responsabile Pattinaggio Uisp,Raffaele Nacarlo, la coordinatrice dei Settori Tecnici Ginnastiche Paola Morara, la responsabile Comunicazione Ginnastiche Paola Vasta, e il responsabile SDA Danza Uisp Nazionale Fabrizio Federici. La diretta sarà condotta da Cynthia Forghieri.

L’evento ha riscosso grandissima attenzione e sta dimostrando la voglia di partecipazione degli sportivi Uisp, infatti, sono circa 200 i contributi ricevuti dagli organizzatori, tra video, collage di immagini, pensieri e frasi augurali appositamente realizzati per l’occasione. La grande quantità di materiali prodotti dimostra come, nonostante il momento difficile, sia forte il desiderio delle società che hanno aderito all’iniziativa di testimoniare la loro presenza e la volontà di riprendere una vita normale.

L’appuntamento vuole essere un vero e proprio spettacolo natalizio, anche grazie ad uno speciale collegamento dalla casa di Babbo Natale in Lapponia, e sarà anche un’occasione di riflessione e approfondimento su temi di attualità grazie ai contributi dei tanti ospiti che si alterneranno in diretta. Interverranno anche esperti che risponderanno alle domande di alcuni giovani sportivi Uisp: la psicologa dello sport Eleonora Ceccarelli, il medico nutrizionista Luca Pacciolla e Luca Michelini, medico dello sport.

“Connessi per il futuro oltre ad essere una bellissima manifestazione – dichiara Fabrizio Federici, responsabile Danza Uisp - in cui tre mondi si compattano e collaborano mettendo le rispettive competenze a disposizione delle associazioni affiliate, è una grande prova di come i Settori di attività della nostra associazione possano divenire il collante tra i comitati Uisp da nord a sud. In questo momento storico un esperimento del genere è fondamentale per la costruzione del futuro: oggi più che mai abbiamo bisogno di unità”.

Nel corso dell’evento sarà anche previsto un concorso whatsapp “Vota la tua regione”, un modo per far sentire la propria vicinanza al territorio, al quale si potrà partecipare inviando un messaggio ad un numero telefonico dedicato, indicando la regione a cui dare il proprio voto.

La diretta sarà coordinata da Rinaldo Buratta, insieme a Patrizia Galletti, e con la collaborazione di Giovanna Damiano, Paolo Ottazzi e Alessandra Pattarozzi.

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
Area gestione ATTIVITA’ ROTELLE

Area gestione ATTIVITA’ GHIACCIO

Roll Line

Edea