Ci sono dei momenti nella vita in cui bisogna trasformare le parole in azioni concrete. Siamo tutti a conoscenza della tragedia che ha investito i nostri amici dell’Emilia Romagna, una catastrofe che, oltre alle cose, ha alluvionato anche gli animi inondandoli di sconforto. Abbiamo visto in questi giorni la forza e la volontà di rinascita di questo stupendo popolo ma quando un amico è in difficoltà il nostro cuore ci spinge a fare qualcosa per aiutare chi ha bisogno.
Nata da un’idea di un dirigente ci siamo attivati come SDA Nazionale per attuare la proposta. Dopo delle consultazioni e ragionamenti abbiamo pensato di devolvere la parte dei fondi destinati per l’acquisto delle coppe per i podi, ai nostri amici.
Ringrazio, a nome di tutti noi, il nostro presidente nazionale Tiziano Pesce ed Enrico Balestra, presidente Emilia Romagna, per la sensibilità e l’aiuto dato accogliendo e sostenendo questa nostra proposta.
Gli atleti riceveranno comunque le medaglie dell’evento come ricordo ma il podio riceverà al posto delle coppe un diploma e in più ci sarà un tabellone posto in zona segreteria dove tutti gli atleti potranno firmare per testimoniare la loro presenza, partecipazione e vicinanza a tanti amici, pattinatori e non, dell’Emilia Romagna. Un caro abbraccio a tutti e… ci vediamo in pista! |
Il Responsabile Nazionale SDA Pattinaggio
Luca Bassetto