Settore di Attività Nazionale

Pattinaggio

Settore Freestyle - 1° Trofeo "La Marca" - Porto San Giorgio.

Domenica 7 maggio 2023 presso l’Area Ex AFA (Vecchia Stazione) a Porto San Giorgio (FM) si è svolto il 1° Trofeo La Marca, evento del pattinaggio freestyle, dedicato sia agli atleti delle categorie promozionale che a quelli delle categorie agonistiche, valevole come tappa del circuito Freestyle Roller Cup 2023.

Nel corso del trofeo, organizzato in collaborazione dal Comitato regionale Marche e dalla società Roller Green, si sono svolte le seguenti discipline:

  • il roller cross (gara di velocità e di agilità sui pattini, che prevede un percorso vario e ricco di ostacoli;
  • lo speed slalom (slalom di una fila di conetti su uno/ due piedi);
  • il free jump (gli atleti gareggiano nel saltare un’asticella orizzontale posta ad altezza crescente).

Grande soddisfazione per la nutrita partecipazione, con oltre 90 atleti presenti provenienti non solo dalle Marche stesse, ma anche dall’Emilia Romagna (erano rappresentate tutte le categorie promozionali ed agonistiche) e molto sentito il tifo rivolto soprattutto agli atleti più giovani, che si sono messi in gioco nelle varie discipline.

Il trofeo è stato assegnato alla società asd Roller Verucchio (Emilia Romagna) ed hanno completato il podio la società Marca Skating (Marche), che si è aggiudicata il secondo posto, e la società Boar Skating (Emilia Romagna).

Il settore Freestyle Nazionale è già al lavoro per mettere in campo altre iniziative. Un Ringraziamento a tutti gli organizzatori che nonostante i numerosi impegni sportivi sono riusciti a realizzare l’evento. 

 

                                                                                                 Il Responsabile del Settore Freestyle ad interim

                                                                                                                          Raffaele Nacarlo

 

CLASSIFICHE

DOCUMENTAZIONE

Area gestione ATTIVITA’ ROTELLE

Area gestione ATTIVITA’ GHIACCIO

Roll Line

Edea