Sassari

L'Onda Rosa non si ferma. Si sposta sul web!

Mesi di preparazione, organizzazione di ogni dettaglio, appuntamento alle sei di mattina e adrenalina alla stelle.

La Corsa in Rosa è diventato un appuntamento atteso da tutti, partecipanti ed organizzatori, un momento di gioia e condivisione. Tante persone insieme si ritrovano l'8 marzo in Piazza D'Italia, corrono, camminano, cantano e ballano. Uniti scendono in piazza perché c'è ancora tanto bisogno di parlare e sensibilizzare le persone sul tema della violenza sulle donne.
La tenacia e la costanza di chi sta dietro le quinte hanno fatto crescere questo evento nei numeri e nei cuori di chi partecipa alla manifestazione fino a raggiungere quota 5000. Cinquemila persone che dicono sempre più a gran voce #iocisto.

"Purtroppo la pandemia già dallo scorso anno non aveva permesso lo svolgimento della Corsa, ma noi abbiamo scelto di non fermarci - afferma Luca Sanna deus ex macchina dell'evento realizzato dall' ASD Currichisimagna in collaborazione con l'UISP di Sassari - Non invaderemo le piazze e le strade di Sassari, ma vogliamo tenere alta l'attenzione su questo tema. Per questo invaderemo in maniera simbolica il web e invitiamo tutti coloro che hanno la maglia dello scorso anno ad appenderla nei balconi, esporla nelle vetrine dei negozi o indossarla, Scattate una foto e taggateci".

Scateniamo "l'Onda Rosa" anche nel 2021, perché seppur in maniera diversa, vogliamo dire "No alla violenza sulle donne ed a ogni tipo di violenza".

(Laura Caggiari - Ufficio Stampa UISP Sassari)

!-- LightWidget WIDGET -->

Punto Luce Sassari