Comitato Regionale

Toscana

Cammina, corri e dona: Uisp Arezzo lancia la virtual run della speranza

Il comitato territoriale Uisp Arezzo organizza una campagna di raccolta fondi in favore della Pubblica Assistenza sezione di Foiano - Marciano della Chiana attraverso la promozione e lo svolgimento di un evento virtuale legato al podismo e alle camminate all’aria aperta. “Con Cammina corri... e dona il ricavato andrà a sostenere l’acquisto dell’attrezzatura completa da sostituire in un mezzo di primo soccorso”. Così la presidente della Uisp di Arezzo Marisa Vagnetti illustra il nuovo progetto legato al podismo della Uisp in collaborazione col Comune di Marciano della Chiana, in attesa dei patrocini anche di altri comuni della Valdichiana. “L’attività sportiva della Uisp è stata, causa pandemia, bruscamente interrotta -  afferma - Tuttavia stiamo cercando faticosamente di ripartire ed alcuni settori come il podismo rappresentano una fetta importante della nostra attività. Abbiamo pensato a questa sorta di “gara a distanza” non solo per riuscire a dare voce a questo grande movimento ma soprattutto l’abbiamo abbinata ad una iniziativa importante per la salvaguardia della salute delle persone”. La gara si svolgerà infatti a distanza .  “Cammina corri... e dona – prosegue Vagnetti - è un evento virtuale, dove i partecipanti possono correre o camminare liberamente e dovunque scegliendo una delle distanze proposte: 5, 10, 15 e 25 km tra il 10 e il 25 aprile. Saranno assegnati dei premi tra cui un premio speciale dal titolo il percorso “naturalisticamente più affascinante” dimostrabile attraverso le foto che ogni partecipante vorrà inviare.

Le modalità di partecipazione prevedono una donazione minima di 5 Euro e l’invio di una mail all’indirizzo arezzo@uisp.it indicando nell’oggetto “Cammina corri … e dona – iscrizione” e specificando nome, cognome, distanza scelta e riferimento telefonico per eventuale contatto. Le iscrizioni sono aperte fino al termine previsto dell’evento.

“Con questo evento – conclude la presidente - vogliamo dimostrare la presenza del nostro comitato non solo verso i nostri associati che svolgono l’attività podistica ma anche l’impegno sociale che da sempre distingue la nostra associazione. Associazione che, da sempre, ha dimostrato di coniugare l’attività sportiva con una componente sociale di aiuto, sostegno, assistenza e solidarietà. Questi imprescindibili ideali Uisp sono certa che saranno il motore in grado di far rifiorire la nostra associazione e il presupposto fondamentale della buona riuscita della kernesse”.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK
 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

GIORNALE RADIO SOCIALE

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP