Comitato Regionale

Toscana

Campionato Nazionale Corsa in Salita con la Castiglione Garfagnana-San Pellegrino in Alpe

Una corsa di 11,8 Km di pura fatica con un dislivello 1100 m

La G.P. Parco Alpi Apuane - Team Ecoverde organizza in collaborazione con UISP Atletica Toscana e il patrocinio del Comune di  Castiglione Garfagnanadalla Regione Toscana e dall’Ente Parco Alpi Apuane organizza domenica 16 giugno 2019 la classica di corsa in salita Castiglione Garfagnana-San Pellegrino in Alpe  di 11,8 km su un dislivello di 1100 metri.

Il via alle ore 9:30 dalla storica  piazza del comune di Castiglione mentre dalle ore 7:15 è previsto il servizio navette per il trasporto degli atleti dalla zona arrivo alla partenza.

Giunta alla diciassetesima edizione, la gara è valida come prova unica di Campionato Nazionale UISP della specialità di corsa in salita e saranno assegnate ben 24 maglie tricolori. Saranno assegnati al primo uomo e alla prima donna due trofei in ricordo del Dott. Gabriello Angelini ideatore della manifestazione nel 2003 offerti dalla famiglia e dagli amici di Gabriello, mentre alla squadra più numerosa verrà consegnato il Memorial Giuseppe Tagliasacchi, scalatore podista di Castioglione Garfagnana scomparso tragicamente anni fa.

Le iscrizioni via fax e mail chiuderanno improrogabilmente alle ore 24 di giovedì 13 giugno.
Fax:  0559029969
Email:servizio.iscrizioni@gmail.com

Sarà tuttavia possibile iscriversi anche domenica 16 giugno  dalle ore 7.30 presso la segreteria della corsa allestita presso il Comune di Castiglione Garfagnana.

Ogni partecipante dovrà anche in possesso del certificato medico agonistico per l'atletica leggera in corso di validità .

Graziano Poli 3473796343
 www.gpparcoalpiapuane.it