Comitato Regionale

Toscana

Il nuoto sincronizzato protagonista dell'ultimo appuntamento del Campionato toscano

Ben 482 atlete per un totale di 224 esercizi.

L’ultima gara del campionato Uisp Toscana di nuoto artistico si è conclusa con un’entusiata partecipazione alla giornata di domenica 26 Maggio presso la piscina di Colle Val D’Elsa (SI),  che ha visto la presenza di 18 società: Aquatica Rignano, Aquatica San Casciano, Aquasport, Associazionismo Sestese Sincro, Azzurra Nuoto Prato, Cosernuoto, Firenze pallanuto Sincro, Futura Nuoto Prato, Nuoto Life Style, Greve Nuoto, Grosseto Sport Insieme, Gymnic Nuoto Club Lucca, Polisportiva Olimpia, SC Nuoto, Sincro Siena UISP, Tropos Sincro, UISP Nuoto Scandicci dal 1982 e UISP Valdera.

Nell’intera giornata, con un programma di più di 12 ore suddiviso in step per categorie, si sono esibite 482 atlete per un totale di 224 esercizi.
Numeri inaspettati per l’organizzazione, dato che c’erano altre gare lo stesso giorno, ma motivo di orgoglio e soddisfazione. Grazie anche alla collaborazione delle allenatrici e dei giudici, la gara si è svolta in modo fluido e ricco di emozioni.
Si sono contate ben 105 atlete “Nuove Atlete” e “Giovanissime”, tutte bimbe nate nel 2009-2010-2011 che hanno portato la loro trepitzione ed eccitazione, in un turbinio di trucco e paillettes.
Inoltre, le atlete di 4 Società si sono esibite nel libero combinato, esercizio svolto da 10 atlete che si alternato in, appunto una combinazione, di squadra, solo e duo per ben 3 minuti di esercizio. Sono stati proposti due combinati in categoria Ragazze e tre combinati in categoria Assolute; questo dimostra anche la voglia e l’impegno delle allenatrci e atlete ad esibirsi.

FACEBOOK
 

UISPPRESS NAZIONALE

 

GIORNALE RADIO SOCIALE

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP