Comitato Regionale

Toscana

Le emozioni generate dalla pandemia: seminario di Uisp Firenze

Mercoledì 7 aprile 2021 un seminario online gratuito che affronta le emozioni generate dalla pandemia e suggerisce come trasformarle in opportunità.


La UISP Firenze Danza in collaborazione con il Settore Formazione organizza mercoledì 7 aprile dalle 11.00 alle 13.00 il seminario GRATUITO "Al ritmo delle emozioni. Le emozioni generate dalla pandemia: la forza interna da trasformare in opportunità."
Il corso è tenuto da Annalisa Saviozzi, Psicologa, specializzata in Psicologia dello Sport, e si svolgerà in modalità online su piattaforma Meet.

Per partecipare al seminario è possibile iscriversi a questo link entro il 4 aprile 2021.

IL CORSO É RIVOLTO ALLE SOCIETÀ SPORTIVE AFFILIATE E AI TESSERATI UISP

PROGRAMMA

  • Lo stato emotivo prodotto dalla pandemia in noi stessi e gli altri.
  • L’importanza dello sport nel benessere psicofisico delle persone: partiamo dalla consapevolezza del ruolo dell’operatore sportivo. Le motivazioni che spingono a praticare sport e la difficoltà
    a mantenere o riprendere l’attività: come reagire alle emozioni negative e al livello di stress dovuto alla situazione epidemiologica.
  • Quali comportamenti possono aiutare l’operatore sportivo durante la ripresa dell’attività: come ripensarla e aiutare le persone a riprendere i percorsi di allenamento.

PER INFORMAZIONI

E-mail: segreteria@legadanzafirenze.it 
Tel. 334 5965493

 

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE
FACEBOOK
 

APP ENTRA FACILE

AREA RISERVATA SOCIETÀ SPORTIVE

UISPPRESS NAZIONALE

 

GIORNALE RADIO SOCIALE

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP