Comitato Regionale

Toscana

Torna lo sport, ecco il protocollo approvato dall'Uisp per le varie attività

Giovedì 21 maggio, l’Uisp Nazionale ha pubblicato il Protocollo applicativo - predisposto in coerenza con quanto stabilito dal DPCM 17 maggio 2020, dalle “Linee-Guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dall’Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri pubblicate il 20 maggio 2020, ad integrazione delle misure già predisposte dallo stesso Ufficio in data 3 maggio 2020 - volto a fornire le indicazioni generali e le azioni di mitigazione necessarie a consentire la graduale ripresa delle attività sportive, nel rispetto di prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19.

"Sono uscite le linee guida della Uisp Nazionale in relazione alla emergenza covid pubblicate dopo quelle del Governo - spiega Lorenzo Bani, Presidente UISP Toscana - ora vanno inviate alle società sportive e applicate senza se e senza ma, avremo tempo per verificarle sul campo. Oggi esce anche il protocollo sulla sicurezza della Uisp regionale che i territoriali. possono adattare alla loro realtà. Partiamo con la stessa passione e orgoglio di sempre

A tali disposizioni si  devono attenere tutti i Comitati e le affiliate Uisp che gestiscono, a qualsiasi titolo, siti sportivi e/o attività sportiva, o, comunque, ne hanno la responsabilità. Tali misure costituiscono il quadro di riferimento anche per le ulteriori indicazioni fornite in materia a livello regionale.

 Protocollo applicativo ripresa dell'attività sportiva - Covid-19

Con l'occasione ricordiamo che sulla piattaforma ‘Servizi per le associazioni e le società sportive’ dell’Area Riservata web Uisp 2.0, a cui possono accedere gratuitamente i dirigenti dei sodalizi affiliati, sono tempestivamente pubblicati riferimenti normativi, approfondimenti e circolari sull'emergenza Covid-19 e sugli aspetti gestionali-fiscali di associazioni e società sportive.

 

FACEBOOK
 

UISPPRESS NAZIONALE

 

GIORNALE RADIO SOCIALE

NUOVA CONVEZIONE PER I SOCI UISP

SCOPRI LA CONVENZIONE PER I SOCI UISP