Comitato Regionale

Toscana

UISP Firenze organizza il webinar "La ripresa dello sport: aspetti psicologici e sociali nell’avvio delle attività sportive"

Una seminario gratuito rivolto a dirigenti e operatori sportivi delle società affiliate UISP

Uisp Comitato di Firenze organizza lunedì 25 gennaio dalle 20.30 alle 23.00 il seminario dal tititolo La ripresa dello sport: aspetti psicologici e sociali nell’avvio delle attività sportive, tenuto dalla  Dott.ssa Elena Griessmair psicologa e psicoterapeuta.

Il corso, pensato per dirigenti e operatori  sportivi delle società affiliate UISP, affronterà i seguenti argomenti:

• L’importanza dello sport per il benessere psicofisico delle persone: creare una cultura

• La paure e le difficoltà dovute all’emergenza epidemiologica: come superarle

• Come comunicare la ripresa delle attività e affrontare al meglio  le situazioni che si potrebbero presentare

La pandemia da Covid – 19 ha avuto un grosso impatto sulla salute psicologica delle persone sia da un punto di vista emotivo che comportamentale. Le attività sportive sono state sospese a lungo tralasciando l’importanza del loro impatto sul benessere psicofisico. In questo seminario verranno trattate dal punto di vista psicologico le difficoltà e le paure che i dirigenti e gli allenatori delle società sportive potranno incontrare nella ripresa delle attività.

Modalità
Il seminario è gratuito e si svolge in modalità online su piattaforma GOOGLE MEET.
Per iscriversi occorre compilare il modulo entro il 22 gennaio 202. Il giorno prima del seminario verranno inviati via e-mail il link e le informazioni per connettersi alla piattaforma Meet.

Per informazioniformazione@uispfirenze.it

APP ENTRA FACILE