Comitato Territoriale

Valdera

Tesseramento - TIPOLOGIE TESSERE ED INTEGRATIVE

TESSERAMENTO UISP 

STAGIONE 2016 / 2017

 

 

 

  • TESSERA ASSOCIATIVA

E’ rilasciata a tutti i soci per partecipare alle attività e alla vita associativa dell’Uisp.

La Tessera sociale ha validità dal 1° settembre al 31 agosto. La Tessera 2016-2017 può essere sottoscritta a partire dal 1° settembre 2016. La copertura assicurativa decorre dalle ore 24.00 della data riportata sulla tessera.

Al Tesseramento, a seconda della tipologia, è abbinata una polizza assicurativa automatica.

Fermo restando le norme assicurative, il mancato versamento della quota di rinnovo del tesseramento entro il 31 dicembre di ciascun anno comporta la perdita della qualifica di associato. Attraverso il Software Nazionale di tesseramento viene stilato annualmente l’elenco dei soci non in regola per la successiva delibera di decadenza per morosità da parte della Direzione Territoriale competente. Il Comitato, entro il mese di novembre può inviare un sollecito, anche collettivo, riguardo il versamento della quota associativa annuale.

 

TIPOLOGIE TESSERE:

 

● TESSERA “A” – ATLETA è rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che hanno compiuto il 16° anno di età;

 

● TESSERA “G” – GIOVANE è rilasciata ai soci praticanti attività sportiva che all’atto dell’iscrizione non hanno ancora compiuto il 16° anno di età;

 

● TESSERA “S” – SOCIO NON PRATICANTE è rilasciata ai soci che non praticano alcuna attività sportiva; è rilasciata con l’esclusiva indicazione dell’attività “ricreativa/culturale”;

 

● TESSERA “D” - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (nazionali, regionali, territoriali, di lega/area/coordinamento e di associazione, società sportiva, circolo), a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, commissari di gara etc.) e medici sportivi. Nella compilazione va indicato se dirigente, tecnico o giudice (possibili più scelte);

 

● TESSERA “DIRC”, TESSERA “DIRC PLUS” - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE CICLISTA è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (nazionali, regionali, territoriali, di lega e di associazione/società/sportiva/circolo), a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, commissari gara, etc.) e medici sportivi che sono anche atleti ciclisti.

(Ai dirigenti e consiglieri, ai tecnici, giudici e medici sportivi che non siano anche atleti ciclisti, in alternativa alla Tessera “DIRC” può essere rilasciata la Tessera “D”. In questo caso la Tessera “D” potrà essere rilasciata esclusivamente con l’indicazione del codice attività “CICLISMO DIRIGENTI NON PRATICANTI” 15I).

 

● TESSERA “DIRM” - DIRIGENTE/TECNICO/GIUDICE MOTOCICLISTA è rilasciata ai dirigenti e consiglieri (naz.li, reg.li, territoriali, di lega e di associazione/società/sportiva/circolo), a tecnici, giudici (istruttori, allenatori, insegnanti, arbitri, direttori e commissari di gara, commissari di percorso, responsabili di Lega “R.d.L.” etc.) e medici sportivi che sono anche atleti motociclisti.

 

(Ai dirigenti e consiglieri, ai tecnici, giudici e medici sportivi che non siano anche atleti motociclisti, in alternativa alla Tessera “DIRM” può essere rilasciata la Tessera “D”. In questo caso la Tessera “D” potrà essere rilasciata esclusivamente con l’indicazione del codice attività “MOTOCICLISMO DIRIGENTI NON PRATICANTI” 28E).

 

 

● Scheda di attività è lo strumento tecnico riservato a tutti i soci che praticano più di una disciplina sportiva nella stessa associazione/società sportiva/circolo o in una diversa ed è necessaria nel caso in cui:

- il socio svolga ruoli diversi all’interno della stessa associazione o in più associazioni;

- il socio svolga più attività e tra queste vi sia ciclismo e/o motociclismo.

Sulla Scheda di attività possono essere anche inserite nuove Integrative. Il socio avrà comunque la copertura assicurativa più elevata per tutte le discipline svolte, salvo quanto previsto per ciclismo e motociclismo.

 

Attraverso l’emissione della Scheda di attività è altresì possibile trasformare la Tessera S in tessera A, la Tessera A in dirigente D, DIRC, DIRC PLUS, DIRM utilizzando, i prodotti integrativi di passaggio “A1”, “D1”, “DC1”, “DC1PLUS”, “DM1”.

 

Nel dettaglio:

 

-la Tessera S può essere trasformata in Tessera A utilizzando Scheda attività e prodotto integrativo di passaggio A1;

-la Tessera A può essere trasformata in Tessera D utilizzando Scheda attività e prodotto integrativo di passaggio D1;

-la Tessera A può essere trasformata in Tessera DIRC utilizzando Scheda attività e prodotto integrativo di passaggio DC1;

-la Tessera A può essere trasformata in Tessera DIRC PLUS utilizzando Scheda attività e prodotto integrativo di passaggio DC1PLUS;

-la Tessera A può essere trasformata in Tessera DIRM utilizzando Scheda attività e prodotto integrativo di passaggio DM1.

E’ esclusa la ‘doppia tessera’ Uisp. Eventuali tessere successive rilasciate in favore della stessa persona fisica, anche se da Comitati diversi, sono da intendersi nulle.

 

Si comunica che la sede del Comitato UISP Comitato Territoriale Valdera APS è nuovamente aperta dal 4 giugno 2020.

L'accesso alla sede di Pontedera in Via Indipendenza 12 è SOLO SU PRENOTAZIONE chiamando il 3426141178

Le foto presenti sul nostro sito, ove presentino minori riconoscibili, vengono trattate con filtri che rendono impossibile il loro riconoscimento. Per qualsiasi informazione in merito scrivete a: valdera@uisp.it

Soluzioni Assicurative