Comitato Regionale

Veneto

Festa dello Sportpertutti a Caorle

PRESENTAZIONE

La Uisp (Unione Italiana Sport per Tutti) del Veneto organizza dal 10 al 12 settembre 2010 a Caorle la "Festa dello Sportpertutti".

La manifestazione si compone di tre momenti: una riflessione su come lo "Sportpertutti" -Sport a misura di ciascuno- possa essere strumento di promozione del benessere e della salute dei cittadini; la proposta di alcune occasioni di Sportpertutti ed infine un appuntamento formativo per i dirigenti Uisp del Veneto.

Nel pomeriggio di venerdì 10, nella splendida cornice della Sala Municipale di Caorle, un Convegno dal titolo "Salute in Movimento" affronta il tema dell'adozione di stili di vita attivi e positivi come strategia per aumentare il benessere e la salute dei cittadini sia in termini di prevenzione dei rischi legati alla sedentarietà, cattive abitudini alimentari, il fumo, sia come incentivo per una migliore qualità della vita in soggetti affetti da talune patologie croniche.

Gli attori in campo affronteranno il tema in funzione del proprio ruolo:

  • la Regione Veneto presenterà le politiche e la fase di programmazione;


  • l'Asl 20 di Verona, delegata al coordinamento del "Progetto nazionale promozione attività motorie"sulle iniziative in atto nelle Ulss del Veneto;


  • I Comitati veneti dell'Uisp racconteranno come elaborano ed attuano i propri progetti in sinergia con gli E.E. L.L., partendo delle proprie competenze e abilità.

Nei giorni di sabato 11 e domenica 12 saranno proposte alcune attività che presenteranno le
varie facce dello "Sportpertutti":

  • lo "sport tradizionale" con tornei di calcio a 5 a 7 a 11 ed un torneo a squadre di tennis,


  • lo "sport e l'ambiente" con una "passeggiata di orientamento" nella zona vecchia di Caorle, ed un'escursione in kayak aperta a tutti nella laguna di Caorle,


  • "sport e innovazione" con le nuove attività rivolte ai giovani come il free running e il free tricking".

Contemporaneamente nella giornata di sabato si terrà un seminario dedicato alla formazione dei dirigenti dei comitati Uisp del Veneto.

L'iniziativa si pone nella a prospettiva di diventare un appuntamento periodico, vetrina dello "Sportpertutti", capace di crescere anno dopo anno..

Sezioni:

DOVE SIAMO

PRENOTAZIONI SALA RIUNIONI
REGOLAMENTO DI COMUNICAZIONE E DI IDENTITA’ VISIVA

Il Regolamento riprende e aggiorna il Manuale di identità visiva, con particolare riguardo all'uso del marchio, all'utilizzo dei social e ai contenuti pubblicati

RASSEGNA STAMPA

Rassegna stampa

MARSHAFFINITY

La piattaforma on line con tutte le informazioni e i servizi assicurativi

Marshaffinity

KIRA S.R.L.

Servizi di consulenza alle associazioni

Kira s.r.l.