Zona Del Cuoio

#BICINCITTA' Fucecchio

#BICINCITTA': I Edizione per Fucecchio e inaugurazione della pista ciclabile!!!

Fucecchio ieri 22 Aprile ha preso il via la 32° Edizione di Bicincittà 2018 che coinvolgerà oltre 110 città italiane fino a Giugno; la tradizionale pedalata si inserisce in una sorta di Giornata nazionale della bicicletta.

Una passeggiata in bici ha inaugurato la pista ciclabile di Fucecchio: un sentiero per le due ruote che da piazza XX settembre arriva a piazza Pertini e che mette in comunicazione l'area del mercato, la stazione dei bus, le scuole primarie Carducci, scuole medie Montanelli Petrarca, il liceo Checchi e alcuni impianti sportivi cittadini come il palazzetto dello sport.

Il primo giro è stato decisamente affollato e ora l'augurio è che in molti possano godersi questa passeggiata ogni giorno ora che le giornate iniziano a farsi calde e che si possano ridurre le auto in giro. Per il primo giro sulla nuova pista, insieme a Tafi, c'erano il sindaco Alessio Spinelli, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, oltre a don Andrea Pio Cristiani, arciprete della Collegiata di Fucecchio e Dirigenti della Uisp Territoriale.

L'evento è stato organizzato dalla Uisp Comitato Territoriale Zona del Cuoio, in collaborazione con la Pro loco Fucecchio, con Motor Bike e con il patrocinio del Comune di Fucecchio. Alla partenza c'erano oltre 200 persone che hanno percorso 10 chilometri fino a fare ritorno nel centro di Fucecchio, in piazza Montanelli. Qui, oltre ad un rinfresco di ringraziamento per tutti i partecipanti, è stata anche realizzata una raccolta benefica, attraverso la vendita della maglietta, da devolvere alla Casa di Ventignano, il centro diurno per ragazzi autistici situato a San Pierino di Fucecchio.

OBBLIGO CERTIFICAZIONE MEDICA per CORSI PISCINA E PALESTRA

DECRETO 28 FEBBRAIO 2018: Non saranno più sottoposti ad obbligo di certificazione medica, per l'esercizio dell'attività sportiva in età prescolare, i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni, ad eccezione dei casi specifici indicati dal pediatra.

A20181109111711_001h

CERCASI:

VUOI COLLABORARE CON NOI?

Invia il tuo Curriculum Vitae all' indirizzo e-mail del nostro Comitato:

cuoio@uisp.it

Oppure passa dalla nostra sede

Comitato Territoriale Zona Del Cuoio

Via Prov.Francesca Nord, 224