Comitato Territoriale

Zona Del Cuoio

#BICINCITTA' Fucecchio

 #BICINCITTA': I Edizione per Fucecchio e inaugurazione della pista ciclabile!!! 

Fucecchio ieri 22 Aprile ha preso il via la 32° Edizione di Bicincittà 2018 che coinvolgerà oltre 110 città italiane fino a Giugno; la tradizionale pedalata si inserisce in una sorta di Giornata nazionale della bicicletta.

Una passeggiata in bici ha inaugurato la pista ciclabile di Fucecchio: un sentiero per le due ruote che da piazza XX settembre arriva a piazza Pertini e che mette in comunicazione l'area del mercato, la stazione dei bus, le scuole primarie Carducci, scuole medie Montanelli Petrarca, il liceo Checchi e alcuni impianti sportivi cittadini come il palazzetto dello sport.

Il primo giro è stato decisamente affollato e ora l'augurio è che in molti possano godersi questa passeggiata ogni giorno ora che le giornate iniziano a farsi calde e che si possano ridurre le auto in giro. Per il primo giro sulla nuova pista, insieme a Tafi, c'erano il sindaco Alessio Spinelli, il presidente del consiglio regionale Eugenio Giani, oltre a don Andrea Pio Cristiani, arciprete della Collegiata di Fucecchio e Dirigenti della Uisp Territoriale.

L'evento è stato organizzato dalla Uisp Comitato Territoriale Zona del Cuoio, in collaborazione con la Pro loco Fucecchio, con Motor Bike e con il patrocinio del Comune di Fucecchio. Alla partenza c'erano oltre 200 persone che hanno percorso 10 chilometri fino a fare ritorno nel centro di Fucecchio, in piazza Montanelli. Qui, oltre ad un rinfresco di ringraziamento per tutti i partecipanti, è stata anche realizzata una raccolta benefica, attraverso la vendita della maglietta, da devolvere alla Casa di Ventignano, il centro diurno per ragazzi autistici situato a San Pierino di Fucecchio.

 

Impianto Fontevivo

Corsi di Formazione UISP

Collabora con NOI

Certificazione Medica

Piattaforma Assicurazione e Denunce sinistri

Vantaggi per i SOCI

Vantaggi per le SOCIETA' SPORTIVE

Area Riservata UISP 2.0