Il corso è studiato appositamente per i tecnici dell'Acquaviva.
Si avvale della guida della dott.ssa Fernanda Siboni, specialista in psicologia dello sport.
Ha l'obiettivo di migliorare le competenze trasversali dei tecnici, di miglirare le competenze nel campo della comunicazione, per porsi meglio nei confronti dei praticanti, e di aiutarli a risolvere alcne problematiche, come i praticanti impauriti.
Il corso è gratuito e permette l'assolvimento di otto ore di teoria per l'aggiornamento.
E' previsto il rilascio di un attestato di frequenza.
l corso si terrà online dalle ore 20.45 alle ore 22.45 al seguente link:
Videolezione
Il calendario delle lezioni è il seguente:
Gio 21/11
Gio 28/11
Gio 05/12
Gio 12/12
Lun 16/12
Gio 19/12
Perché l'Acquaviva-UISP pone al centro delle proprie attività il tema dell'identità e dell’appartenenza alla UISP: tema che si declina nei cento modi e cento tempi diversi che caratterizzano i club, le associazioni e i singoli soci sul territorio ma che, sempre e ovunque, si concretizza nell’inclusione (disabilità, immigrazione, disagio sociale, ecc.), nella partecipazione attiva e nell’attenzione all’ambiente.
Perché non è riconducibile al primato dell’etica del risultato, propria dello sport di prestazione assoluta, ma è, invece, riconducibile alla tutela della salute, all'attenzione alla qualità della vita di ciascuno, al primato dell'educazione e della socialità.
Perché non è il fine ma il mezzo per la ricerca della felicità propria e di tutti a cominciare dai più deboli:
Perché è partecipazione alla tutela dei “luoghi in azione” siano essi le sorgenti dei torrenti d’alto corso o i parchi acquatici cittadini o, ancora, i canali e i tratti fluviali urbani da troppo lasciati all’incuria e al degrado.