Ancona

COPPITALIA 2023 UISP Tennis: aperte le iscrizioni alla fase regionale

COPPITALIA 2023 - MODULISTICA

PRESENTAZIONE E REGOLAMENTO

• La competizione a squadre COPPITALIA 2023 è divisa in due categorie: SILVER e GOLD.
  • La categoria SILVER è riservata a tutti i giocatori/trici in possesso della tessera UISP per l’anno 2023 e facenti parte al massimo della categoria 4.5
  • La categoria GOLD è riservata a tutti i giocatori/trici in possesso della tessera UISP per l’anno 2023 fino Massimo categoria 4.1
  • Ogni giocatore deve essere in possesso della certificazione medica agonistica da presentare prima della discesa in campo.
  • La fase finale della COPPITALIA 2023 si svolgerà dal 1 al 4 giugno ad Albarella
  • Le gare in programma sono: coppitalia maschile silver, coppitalia femminile silver, coppitalia mista silver, coppitalia maschile gold, coppitalia femminile gold e coppitalia mista gold.
  • I giocatori possono essere iscritti ad una sola competizione.
  • Le squadre devono essere composte da minimo due giocatori. In tutte e tre le competizioni nessun giocatore può disputare due singolari.
  • L’ordine di entrata delle partite è il seguente: 1° singolare, 2° singolare, 3° doppio (nel misto si gioca prima il singolare maschile). Al momento di presentazione della squadra, nel caso si giocasse su un solo campo, la squadra può decidere di schierare un singolarista alla volta (alla fine del primo singolo deve schierare il secondo singolarista, alla fine del secondo singolo deve schierare i doppisti). Nel caso si giochi su due campi in contemporanea è fatto obbligo di schierare subito i due singolaristi ed alla fine dei singoli, schierare i doppisti.
  • Alla fase Nazionale accedono le prime squadre classificate di ciascun torneo e potranno accedere fino ad esaurimento posti anche tutte le altre squadre che vorranno partecipare previa richiesta al settore manifestazioni.
  • Per iscrivere la squadra compilare il modulo di iscrizione ed inviarlo via mail a ancona@uisp.it
  • La quota di iscrizione per ogni squadra di € 50/00
  • Pagamento da effettuare tramite bonifico bancario sul seguente iban intestato a:
    UISP APS – COMITATO REGIONALE MARCHE
    INTESA SANPAOLO S.P.A.
    IBAN: IT55K 03069 096061 000000 15785
    CAUSALE: Iscrizione squadra TENNIS COPPITALIA 2023 QUALIFICAZIONI REGIONALI
  • Per tutte le categorie ogni incontro si svolgerà in tre set (anche 2 set a 0 si disputa il terzo set) a 4 game (con eventuale tie-break a 7 punti sul 3 pari) con punto d’oro sul 40 pari e sul 6 pari al tie-break.
  • La vittoria di ogni incontro intersociale sarà determinata dai punti acquisiti secondo la seguente modalità: 1 punto per ogni game vinto, 1 punto per ogni set vinto, 2 punti per ogni partita vinta (per partita vinta si intende il giocatore che abbia vinto almeno due set); in caso di pareggio, i giocatori del doppio in campo disputeranno un ulteriore tie-break a 9, sull’8 pari punto d’oro, del valore di un game.
  • In caso di rinuncia all’incontro e/o di abbandono o ritiro durante il match, tutti i game dell’incontro in questione da quel punto in poi andranno alla squadra avversaria (es: rinuncia incontro 4/0 4/0 4/0 – ritiro sul 3/3 al primo set punteggio finale 4/3 4/0 4/0)
  • In base alle iscrizioni verranno redatti i tabelloni e la formula da adottare
  • Per quanto non contemplato vige il Regolamento Nazionale.

Iscriviti alla newsletter PAGINE UISP

Pagine UISP