Comitato Regionale

Basilicata

Ottima partecipazione per la prima prova del Trofeo Sud Italia Motocross 2023

Domenica 12 Marzo 2023 si è svolta la prima prova del "Trofeo Sud Italia Motocross 2023" a Ginosa (TA), presso il Crossodromo "MASSAFRAMX" con l'organizzazione a cura della "Asd Massafra MX" del presidente Francesco Laera.

Una meravigliosa giornata di sport grazie alla partecipazione di ben 71 piloti provenienti da Molise, Puglia, Basilicata e Campania. C'è stato un grande spettacolo per le varie categorie coinvolte. Unico elemento stonato è stato il maltempo: dopo le prove libere e cronometrate, la location ginosina è stata colpita da una bomba d'acqua che ha reso impraticabile il circuito di gara e il box piloti. Dunque il direttore di gara ha deciso di sospendere la manifestazione non potendo disputare più gara 1 e gara 2 per il fondo pesante. In ogni caso le premiazioni sono avvenute in base alle qualifiche delle prove cronometrate. Soddisfatti tutti i partecipanti che, a prescindere dalle condizione meteo, sono stati felici di riprendere con l'attività sportiva. Ora il prossimo appuntamento con la seconda prova si terrà a Venosa (PZ) presso il crossodromo "Carpe Diem" con l'organizzazione  a cura di "Asd We Can Fly Monti Dauni" di Deliceto FG.

Uisp Basilicata