Comitato Territoriale

Bologna

COMUNICATO CAMPIONATO NAZIONALE CICLISMO UISP

Ancora un grande risultato per la Ciclistica Bitone Bologna.

Nella Granfondo Casartelli, valida quale prova unica di Campionato Nazionale di cicloturismo UISP, i bolognesi hanno ottenuto il secondo posto assoluto nella classifica per società, laureandosi vice campioni nazionali alle spalle dell’Avis Faenza.
La manifestazione si è svolta a Forlì domenica 6 luglio e ha fatto registrare la partecipazione di ben 45 ciclisti della Bitone. Grazie all’impegno e l’attaccamento ai colori sociali, i 45 bitonici che si sono recati in terra romagnola hanno contribuito anche alla conquista del secondo posto fra le società con il maggior numero di partecipanti e il quarto per la partecipazione femminile.
Davvero una bella giornata per i ciclisti in giallo e azzurro che sono stati ad un passo dall’aggiudicarsi il Campionato Nazionale, sfuggito solo a causa del maggior numero di ciclisti in “autogestito” dell’Avis Faenza.
La granfondo Casartelli era valida anche per il Criterium Nazionale di granfondo UISP, dove la Bitone concorre ancora per una delle piazze da podio. Con questo bellissimo posto d’onore, la Bitone migliora il risultato dello scorso anno, quando giunse al terzo posto dopo aver vinto l’edizione 2023 ed essersi
issata sul gradino più alto del podio altre 11 volte negli anni precedenti.
Domenica prossima l’attività di ciclismo UISP si sposta in Piazza XX Settembre a Bologna per il raduno Ascom a cura del Comitato Ciclismo UISP di Bologna.

 


Massimo Ballardini
ASD Ciclistica Bitone
tel. 3755455657
www.bitone.org
info@bitone.org

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)