Una giornata dal clima africano non ha fermato i ciclisti che hanno partecipato a due avvenimenti targati UISP. Domenica 29 giugno si è svolto il raduno a Osteria Grande organizzato dal gruppo locale della Ciclistica Dal Fiume e dalla Polisportiva Osteria Grande.
La manifestazione, con partenza presso il Centro Sportivo Bocciofila, ha fatto registrare la partecipazione di 300 ciclisti e la vittoria è andata alla polisportiva Avis Bolognese con 45 partecipanti davanti a Pol. Tozzona 39 e Ciclistica Sillaro con 22. A seguire, nelle prime dieci, si sono piazzate Ciclistica Dosi Imola con 22, Ciclistica Bitone e Baracca Lugo con 19, ASD Ciclistica Medicina 1912 con 17, Ciclistica Massese, ASBID e Velo Sport Conselice con 13. Oltre al quinto posto a Osteria Grande, la Ciclistica Bitone ha partecipato contemporaneamente alla GF del Mugello.
In terra toscana i 18 ciclisti bolognesi hanno ottenuto il settimo posto nella classifica a squadre e il primo nella classifica dei gruppi provenienti da fuori regione.
Prossimo appuntamento con il ciclismo UISP è fissato per domenica 6 luglio con l’importante manifestazione a Forlì, la GF Casartelli valida quale prova unica di Campionato Nazionale di cicloturismo.
Massimo Ballardini
ASD Ciclistica Bitone
tel. 3755455657
www.bitone.org
info@bitone.org