L'ultima giornata di regular season fatale per Waves e Crabs Bologna
La penultima giornata del Campionato Nazionale di Waterbasket aveva visto trionfare, nel derby felsineo, gli Waves SoGeSe Bologna contro i cugini Crabs per 33 a 23, con Crovara autore di 9 punti tra gli Waves, proprio come Patuelli nei Crabs.
L'ultima di regular season, invece, è stata fatale ad entrambe le bolognesi, con i SoGeSe Neptunes Bologna ancora in testa alla classifica ma a riposo in questa giornata.
Waves Bologna è stata sconfitta 20 a 12 dalla Bentegodi Verona, con gli scaligeri che conquistano l'ultimo posto dei play off proprio a discapito degli Waves i quali, così, abbandonano il sogno di partecipare ai loro primi play off scudetto. Nelle parti basse della classifica, invece, chiudono l'annata i Crabs Bologna che escono sconfitti dalla sfida con i campioni nazionali in carica della WB Firenze, in vetta alla classifica stagionale coi Neptunes.
Accedono, quindi, ai play off a 4: Neptunes Bologna, WB Firenze, WB Perugia e Bentegodi Verona, che alle finali di giugno si giocheranno lo scudetto 2025 di Waterbasket.