Comitato Territoriale

Bologna

Comunicato stampa World Games nuoto pinnato

Orsi di bronzo, Bruni e Scagliarini ottima esperienza

 

Si sono conclusi i World Games a Chengdu in Cina e l'Italia del nuoto pinnato porta a casa una medaglia di bronzo individuale con Marco Orsi, tesserato Fiamme Oro, che sale sul gradino più basso del podio nei "suoi" 50 metri pinne.
Le altre due atlete felsinee in gara, tesserate entrambe per la SoGeSe Record Team Bologna del presidente Armando Ballotta, erano Giulia Bruni e Giorgia Scagliarini, alla loro prima partecipazione ad un evento di tale portata. I World Games, infatti, sono la manifestazione che racchiude gli sport olimpici riconosciuti dal CIO come meritevoli di accedere alle Olimpiadi, ma che non hanno ancora trovato spazio nel programma dei Giochi Olimpici Estivi. La Bruni e la Scagliarini hanno partecipato alle staffette 4x100 e 4x50 metri portando a casa con le compagne azzurre Raffaetà e Destefani, una 6^ e una 7^ piazza finale di tutto rispetto. Occorre infine evidenziare che l'accesso ai World Games è particolarmente restrittivo, atteso che possono qualificarsi solamente i migliori 8 tempi individuali e le migliori 8 staffette della stagione agonistica precedente e, quindi, non fornisce margini di valutazione al CT, se non per i nominativi degli staffettisti. È quindi un grande merito aver portato in Cina ben due delle quattro staffettiste azzurre per lo staff tecnico ditetto da Federico Nanni. 
La prossima edizione dei giochi si svolgerà in Germania nell'estate del 2029, ogni quattro anni proprio come per i Giochi Olimpici.
 
L'ufficio stampa 
SoGeSe Bologna 

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)