Comitato Territoriale

Bologna

Differenze in gioco: lunedì 9 febbraio inizia il percorso di aggiornamento sul safeguarding

All'interno del progetto, inizia il primo percorso d formazione relativo alle politiche di safeguarding. Il primo modulo prevede 4 incontro online

 

Differenze in gioco – Cambiamo lo sport è la quinta annualità del progetto di Uisp Emilia-Romagna, co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna tramite la legge regionale 6/2014. In questa proposta progettuale, Uisp si propone di implementare e aggiornare le linee guida per spazi sportivi ideali, oltre a proporre attività sperimentali che ridisegnano regole e confini dell’attività motoria per coinvolgere il maggior numero di persone possibile. 

La terza azione della quinta annualità del progetto è quella rivolta alla formazione, aspetto che si strutturerà in tre modalità: un ciclo di webinar aperti a tutt*, un percorso di formazione in presenza sui temi trattati all’interno delle linee guida e una formazione pratica e laboratoriale sulle attività sportive sperimentali.

Si partirà, quindi, lunedì 9 febbraio con il primo seminario online sul tema del Safeguarding. L’appuntamento di lunedì è solo quello inaugurale del Percorso di aggiornamento sulle politiche di safeguarding che Uisp Emilia-Romagna mette a disposizione di tutti gli/le interessati/e. 

Il primo modulo si comporrà di 4 appuntamenti che si svolgeranno online tra febbraio e marzo, all’interno dei quali si parlerà delle leggi di riferimento per il safeguarding, delle politiche Uisp, della prevenzione e del contrasto alla violenza di genere, della creazione di spazi sportivi più accoglienti e di un linguaggio attengo e consapevole.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo al seguente link: https://forms.gle/HMtsBvDJsY9CP3bv9

Fonte: Uisp Emilia Romagna

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)