Da alcuni anni la Struttura di Attività Pattinaggio del Territoriale di Bologna ha ideato le classifiche "Premium"; si tratta di un differente modo di calcolare le classifiche, che tiene in maggiore considerazione il livello della competizione alle quali gli atleti partecipano rispetto al sistema tradizionale e ufficiale.
In pratica le classifiche delle singole gare vengono utilizzate per creare delle classifiche per ogni anno di nascita, dove gli atleti sono ordinati principalmente per il livello della gara che hanno fatto, e poi per il piazzamento raggiunto nella loro competizione.
La Classifica di società Premium 2025 è stata vinta dall'Imola Roller (6° nella ufficiale) con 2.058 punti guadagnati dai 42 atleti partecipanti. Secondo posto per la società U.P. Persicetana (1° nella ufficiale) con 1.767 punti che ha avuto il numero più alto di atleti partecipanti con 78. Al terzo posto la Magic Roller di Ozzano (2° nella ufficiale) con 1.690 punti portati dai 45 atleti partecipanti alle gare di libero + 11 alle gare di obbligatori.
Alessandro Atti - pattinaggio@uispbologna.it