Comitato Territoriale

Bologna

PEDALATA DEI RISVEGLI 2024

La pedalata da Piazza Maggiore a La casa dei Risvegli

 

Si è svolta domenica 6 ottobre la Pedalata dei Risvegli, organizzata dal Settore Ciclismo di Uisp Bologna in collaborazione con Ciclistica Due Torri Bologna, ASD Fausto e Serse Coppi a Castellania, Casa dei Risvegli e LulloBike. L'evento è legato alla Giornata Nazionale dei Risvegli e alla Giornata Europea dei Risvegli del 7 ottobre.

La pedalata ha visto partecipazioni di 55 iscritti, tesserati Uisp e facenti parte degli enti riconosciuti da C.O.N.I. e F.C.I. con in testa l'Assessora allo Sport del Comune di Bologna Roberta Li Calzi, l'Assessore Regionale alla Sanità Raffaele Donini e il Presidente della Onlus "Casa dei Risvegli" Fulvio De Nigris. Tutti i ciclisti sono stati scortati dalle moto della Polizia Municipale di Bologna e dalla scorta tecnica del Team Scorta.

La partenza è stata alle 9:30 da Piazza Maggiore proseguendo per via Rizzoli, Strada Maggiore, via Emilia, via Canova, via Canova, via Bellaria, via Altura e l'arrivo è stato alle 10:15 presso la Casa dei Risvegli - Luca De Nigris a San Lazzaro di Savena.

I partecipanti sono sono stati accolti dai volontari "Gli Amici di Luca - Casa dei Risvegli Luca De Nigris" e hanno concluso la mattinata con un buffet offerto da LulloBike.

La “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” è una struttura dedicata alla riabilitazione, formazione e ricerca nel campo delle Gravi Cerebrolesioni Acquisite (GCA), con particolare riferimento ai Disordini della Coscienza (DOCs). Per conoscere la struttura e il suo lavoro, visita il sito dedicato casadeirisvegli.it

LOCANDINA PEDALATA DEI RISVEGLI

 

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)