Durante l’ultimo incontro organizzativo con i partner hanno definito i dettagli operativi: grafiche ufficiali già inviate in stampa, cartella condivisa con domande comuni per le interviste, logistica delle delegazioni e sistemazioni alberghiere.
Gli eventi saranno l’occasione per raccogliere storie e voci da diversi Paesi, valorizzando l’approccio inclusivo dello sport. A Bologna, oltre all’accoglienza delle delegazioni straniere, è in programma l’evento finale di dicembre che segnerà la chiusura del percorso con la presentazione del documentario e del toolkit.
Non solo sport dal vivo, ma anche prodotti digitali: grande attenzione infatti al podcast documentario, che sarà distribuito su piattaforme come Spotify e YouTube, con la garanzia di qualità audio e contenuti pensati per dare spazio a temi come “Sport inclusivi”.
Un calendario fitto che accompagnerà i prossimi mesi e che porterà il progetto verso la sua fase conclusiva: dimostrare come lo sport, quando è davvero inclusivo, possa diventare strumento di partecipazione, condivisione e crescita collettiva.