Staffetta Ciclistica per la Festa della Liberazione
Sabato 26 aprile, la "Staffetta della Liberazione" partirà da Imola e arriverà a Bologna, con un raduno cicloturistico a Castel San Pietro e un "Pranzo Resistente" al Circolo Arci Benassi.
AGGIORNAMENTO:
Ricordiamo che sabato 26 aprile si svolgerà, come da programma, la "Staffetta della Liberazione" in collaborazione con ANPI. La partenza è fissata alle ore 8:30 da Imola e l'arrivo a Bologna in Piazza Nettuno alle ore 12:00. La staffetta sarà composta da soli 6 elementi per ogni tratta e ogni gruppo di ciclisti, appartenenti a società UISP locali dei luoghi attraversati, darà il cambio a quello successivo nei territori di Imola, Castel San Pietro, Ozzano dell'Emilia, San Lazzaro di Savena e Bologna. In totale saranno 30 i ciclisti impegnati e verranno scortati dalle Polizie Locali che li accompagneranno fino al centro di Bologna.
Per quanto riguarda tutti gli altri ciclisti, l'invito è quello di presentarsi in Piazza Nettuno dove arriverà la "Staffetta della LIberazione" e dove verrà posta una corona di fiori al sacrario dei caduti partigiani.
Per concludere la manifestazione per l'ottantesimo anno dalla Liberazione d'Italia, ANPI organizza il "Pranzo resistente" presso il Circolo Arci Benassi a partire dalle ore 12:30. E' gradita la prenotazione come da volantino allegato.
Sabato 26 aprile si terrà la manifestazione ciclistica per ricordare gli 80 anni della Liberazione d'Italia. ANPI e UISP Ciclismo organizzano la "Staffetta della LIberazione" che prenderà il via da Imola per giungere in Piazza Nettuno a Bologna. La staffetta, che sarà scortata dalle varie Polizie Locali, si avvarrà del contributo di rappresentanti di alcune società dei comitati UISP Ciclismo dei territori attraversati dal gruppetto di ciclisti.
I comuni interessati saranno quelli di Imola, Ozzano dell'Emilia, San Lazzaro e Bologna e al limitare di ogni territorio verrà effettuata una fermata per ricordare l'evento, con le autorità locali, ed effettuare il cambio degli staffettisti.
L'arrivo della staffetta in Piazza Nettuno è previsto per le ore 12:00. Tutta la cittadinanza è invitata a presenziare.
In contemporanea, nella mattinata del 26 aprile, le UISP Ciclismo di Imola Faenza e Bologna organizzeranno un raduno cicloturistico a Castel San Pietro.
Al termine della staffetta, presso il Circolo Arci Benassi in Viale Cavina 4 a Bologna,si terrà il "Pranzo Resistente" a partire dalle ore 12:30.