La StraBologna tra solidarietà e sport: le magliette arrivano in Kenya
La StraBologna non è solo la grande festa dello sport in Piazza Maggiore: è anche un’occasione per portare solidarietà oltre i confini della città. Durante il periodo natalizio, grazie alla collaborazione con La Nostra Africa Onlus, le magliette della 44° edizione sono arrivate fino in Kenya, nelle mani della comunità Maasai.
La Nostra Africa Onlus, attiva dal 2008, organizza campi di volontariato internazionale in cui i volontari lavorano fianco a fianco con il popolo Maasai su progetti sociali e culturali. Durante queste festività, un gruppo di volontari italiani si è recato nelle comunità locali, distribuendo le magliette della StraBologna e organizzando attività educative, ludiche e formative.
Intanto, a Bologna, si ricomincia a respirare l’atmosfera della camminata ludico-motoria: la StraBologna tornerà il 24 maggio 2026 e le iscrizioni sono già aperte sul sito www.strabologna.it
Le magliette della StraBologna sono da sempre un piccolo pezzo di Bologna da portare con sé: dai disegni dei portici e di San Luca della prima edizione del 1980, fino alle grafiche più recenti che celebrano San Petronio, il Nettuno, le Torri e il santuario della Madonna di San Luca. Quest’anno i colori della t-shirt sono verde e viola: la grafica sarà presto rivelata!
Per aggiornamenti su iscrizioni e novità, il sito ufficiale è www.strabologna.it, insieme alle pagine social Facebook e Instagram della manifestazione.


