Comitato Territoriale

Bologna

STRABOLOGNA SOLIDALE

UISP Bologna ha donato le t-shirt della StraBologna 2025 alla popolazione Maasai.

La StraBologna tra solidarietà e sport: le magliette arrivano in Kenya

La StraBologna non è solo la grande festa dello sport in Piazza Maggiore: è anche un’occasione per portare solidarietà oltre i confini della città. Durante il periodo natalizio, grazie alla collaborazione con La Nostra Africa Onlus, le magliette della 44° edizione sono arrivate fino in Kenya, nelle mani della comunità Maasai.

La Nostra Africa Onlus, attiva dal 2008, organizza campi di volontariato internazionale in cui i volontari lavorano fianco a fianco con il popolo Maasai su progetti sociali e culturali. Durante queste festività, un gruppo di volontari italiani si è recato nelle comunità locali, distribuendo le magliette della StraBologna e organizzando attività educative, ludiche e formative. 

Intanto, a Bologna, si ricomincia a respirare l’atmosfera della camminata ludico-motoria: la StraBologna tornerà il 24 maggio 2026 e le iscrizioni sono già aperte sul sito www.strabologna.it

Le magliette della StraBologna sono da sempre un piccolo pezzo di Bologna da portare con sé: dai disegni dei portici e di San Luca della prima edizione del 1980, fino alle grafiche più recenti che celebrano San Petronio, il Nettuno, le Torri e il santuario della Madonna di San Luca. Quest’anno i colori della t-shirt sono verde e viola: la grafica sarà presto rivelata!

Per aggiornamenti su iscrizioni e novità, il sito ufficiale è www.strabologna.it, insieme alle pagine social FacebookInstagram della manifestazione.

UISP BOLOGNA
NEWS

LEGGI TUTTE LE NOSTRE NEWS (1)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

FOTO GALLERY

VISITA LA NOSTRA GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY

ESPLORA LA NOSTRA VIDEO GALLERY (1)