In occasione della Giornata Mondiale dello Yoga, il 21 giugno Tanja Tamanti sarà ospite di TGR Buongiorno Regione su Rai 3 alle 7.30 per discutere di yoga e dei suoi benefici e che dal 2014 l'UNESCO l'ha inserito nella Lista Rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità.
Lo yoga è una disciplina che unisce corpo e mente e serve a raggiungere il pieno controllo di sè, del proprio corpo e della propria mente e consente uno stato di liberazione, praticandolo. Nata in India, ha una storia antichissima e si è diffusa in tutto il mondo per i risultati positivi sulla vita delle persone.
Tanja Tamanti è un'insegnante di Yoga classico di Shotokan Club Bologna, una delle prime associazioni di Bologna nata negli anni '70 e una delle prime associate Uisp. Per approfondire le sua consocenze in termini di benefici alla salute delle persona, nel 2005 si è laureata all'Università di Bologna in Psicologia e dal 1 Dicembre 2021 ha rievuto la qualifica di Maestro di Yoga classico dal Maestro Fondatore della Scuola. Si è avvicinata allo yoga nel 1995 e grazie alla sua esperienza trentennale e titoli conseguiti, risulta una grande professionista e esperta della disciplina.
Per maggiori dettagli sulla carrira della Tamanti, clicca qui
Ricordiamo ancora l'appuntamento per il 21 giugno alle 7.30 su Rai 3 a TGR Buongiorno Regione.