CHIUSE LE ISCRIZIONI DEI CAMPIONATI PER ADULTI: TREND SEMPRE POSITIVO

Successo per tutte le competizioni che mostrano numeri in aumento rispetto al 2021-2022. Apertura il 20 Ottobre a Zone Plus

Si sono chiuse con un giorno di anticipo le iscrizioni ai campionati senior, over40 e over 50 ( restano da limare alcune situazioni legate all'over50 ma i numeri sono pressocchè definitivi). Successo per la proposta UISP 2022-2023 che aumenta il numero delle squadre iscritte nell'ordine del 15-20% sia nel campionato senior, sia nel campionato over 40, mentre rimangono stabili i numeri dell'over50.

Non era assolutamente scontato, ma la proposta, in linea con i risultati, importanti, raggiunti nella stagione scorsa seppure con tutte le limitazioni derivanti dal Covid-19, ha trovato favorevole accoglimento tra le scoeità vecchie e nuove.

Diciamo un grande arrivederci a Futura Basket, Audace e Savigno che per motivi diversi ci lasciano ( in particolare Audace e Savigno in difficoltà con i numeri per strutturare una compagine ma da anni sempre vicini alle nostre iniziative e pronte non appena vi sarà l'occasione a rientrare con noi) e diamo il benvenuto a ben 6 nuove realtà nel campionato senior e 3 nel campionato over40.

Un saluto particolare agli amici del Cafè Bleu che dopo oltre 30 anni di fedelissima partecipazione ai campionati UISP salutano ( speriamo solo temporaneamente) la compagnia.

La "palma" della fedeltà è rappresentata dal San Severino, che schiererà una squadra in tutte le competizioni, ma un plauso anche all'Art.Bo. Pianoro ( 3 squadre tra proprie e collegate in senior), Bazzano, Bancons ( 2 squadre una in over e una in senior) Ancora Basket ( due squadre over) e Pick n'rolla ( 2 squadre senior).

Grazie a tutte le altre ( soprattutto della "bassa", che ci ha permesso di strutturare un girone che raccoglie solo realtà del territorio a nord della città) che credono nel nostro progetto e nella nostra crescita.

Progettualità che avrà un suo punto di partenza proprio nell'evento di presentazione del campionato... Il20alle20 a ZONE PLUS , una avveneristica struttura che trasuda basket, fatta per chi "vive di basket" proprio come noi, una struttura da "basket per tutti"!

Una collaborazione che nonostante sia appena nata, darà la possibilità per tutti i tesserati UISP di partecipare a iniziative particolari o di fruire di un posto Top per le proprie serate in compagnia dello sport che più amiamo.

Il 24 la prima palla a due, che come da tradizione vedrà in campo i campioni provinciali del Giesse Welcome. E dal 7 Novembre la rinnovata e particolare UISP Cup, una manifestazione compresa nella proposta del campionato che, riprendendo le modalità della FA Cup, vedrà partecipare tutte le squadre senior&over all'interno di un tabellone completamente definito dalla sorte.

Queste solo alcune delle novità: per le restanti basterà seguirci sui social e sul sito seniorbologna.sportonlive.it che insieme ai siti over40bologna.sportonlive.it e over50bologna.sportonlive.it vi terrà aggiornati in tempo reale sulle quasi 500 gare che verranno programmate.

BasketUisp #unpassoavanti

UISP BOLOGNA
RIFERIMENTI E RECAPITI

Responsabile: Fabio Frabetti
Via della Industria 20, 40138 Bologna
Email: basket@uispbologna.it

Orari e giorni
Lunedì dalle 16 alle 18

Il Basket UISP a Bologna.