Si è svolta in data 20 Febbraio 2022, in Calabria, a Rende(Cs) nella pista "PitBull" la prima tappa del campionato interregionale di modellismo dinamico specialità "Off-Road" Uisp.
La prima tappa, ha visto coinvolti diversi partecipanti che hanno dato vita ad uno spettacolo entusiasmante fin dalle qualifiche.
La pista presentava un manto che i vari piloti hanno apprezzato fin da subito e che ha reso possibile una competizione sana e allo stesso tempo senza esclusione di colpi.
Dopo le varie qualifiche si sono aggiudicati la pole-position i seguenti piloti nelle rispettive categorie :
F1:Tornelli Andrea
F2:Tornelli Antonio
F3: Petrocelli Giuseppe
Concluso il breve periodo di pausa pranzo i motori hanno iniziato ad accendersi per suonare la musica della fase finale che ha poi decretato i podi finali così suddivisi nelle varie categorie:
F1:
1°Dodaro Salvatore
2°Tornelli Andrea
3°Vergadoro Egidio
F2:
1°Tornelli Antonio
2°Manna Antonio
3°Arci Alfonso
F3:
1°Battafarano Pasquale
2°Manica Vincenzo
3°Petrocelli Giuseppe
Un grazie doveroso a tutti i partecipanti benvenuti dalle varie regioni e soprattutto alla UISP che con le sue radici nei vari territori di appartenenza riesce a rendere fruibile lo sport a tutti.
Ci vediamo alla prossima tappa di questo coinvolgente campionato che si terrà a Corigliano nella pista "Archi" il 13 Marzo 2022, circuito che vanta un impianto di altissima qualità.