Comitato Regionale

Calabria

Uisp Calabria - Primo Campionato Regionale Modellismo Dinamico

 

PHOTOGALLERY.

Si è svolto nel Circuito Piccoli Bolidi di Soverato l'ultima tappa del primo Campionato regionale UISP di modellismo dinamico.

Il meteo incerto fin dal mattino non ha intimorito i modellisti più tenaci che si sono presentati puntuali e vogliosi di disputare la gara che aggiudicava il titolo di Campione regionale UISP. Al mattino sono state effettuate 3 manche di qualifica per ogni categoria e, dopo una breve pausa per il pranzo, si è passati alle fasi conclusive.

La giornata è stata vissuta, come al solito, all'insegna dell'amicizia, della condivisone e della competizione che ha proposto tanti colpi di scena vista la posta in palio molto importante. 

La classifica finale dopo le gare stagionali, ha decretato questi Campioni regionali, divisi per categorie: 

1/10 TOURING CATEGORIA F1               BELCAMINO COSTANTINO

1/10 TOURING CATEGORIA F2               FUOCO PALMIRO

1/8 SGT CATEGORIA UNICA                    MAURO PIETRO

1/8 GT CARDANO CATEGORIA UNICA   VETERE VINCENZO

Spicca nella giornata la prestazione del giovane Alessandro Grasà che porta a casa 2 primi posti nella categoria 1/10 F1 e nella GT cardano, imprendibile fin dalle prime fasi di qualifica, una bellissima promessa per il futuro calabrese!

Grande entusiasmo anche per il pilota di SGT Pietro Mauro che sotto le maestranze del suo meccanico nonché Campione regionale 1/10 F1 Costantino Belcamino, con una prestazione lodevole porta a casa il titolo di Campione regionale.

Presenti all’evento conclusivo del Campionato Regionale UISP di modellismo dinamico, il Presidente Regionale Giuseppe Cosimo Marra, il neo Presidente UISP di Catanzaro, Salvatore Fulciniti, insieme al segretario Leonardo Canino, il Presidente UISP di Reggio Calabria, Nuccio Calabrò e il Segretario Generale regionale, Dino Anamiati.

In conclusione, il Presidente Giuseppe Marra ha voluto ringraziare tutti i partecipanti, le ASD regionali, il Sig. Grasà per la cordiale ospitalità e soprattutto Daniele Silvestri, Responsabile Regionale UISP SdA Modellismo dinamico, vero promotore della crescita di questa disciplina sportiva sul territorio calabrese.

Il Presidente Giuseppe Marra, ha portato anche i saluti di Giovanni Marcon, Responsabile Nazionale UISP SdA Modellismo dinamico, bloccato a casa da un problema dell’ultimo momento. Ha, inoltre, informato tutti del programma che si sta preparando per la prossima stagione sportiva con anche una prospettiva interregionale.

(Redazione Uisp Calabria - Francesco Praticò)