Settore di Attività Nazionale

Ciclismo

14 Gennaio 2024 Ciclocross Time

Toscana-Rufina-14/01/2024

Accantonata l'epifania, conto alla rovescia partito per la 51esima edizione del Campionato nazionale Uisp di ciclocross in programma domenica mattina 14 gennaio.
Organizzazione, sotto l’egida del Comitato Uisp di Firenze presieduto da Marco Ceccantini, a cura del Gruppo Ciclistico MTB Rufina, società che organizza abitualmente gare all’interno del circuito Florence Supercross, circuito che si conclude questa domenica, 7 marzo, con la gara alle Sieci che avrà a fine gara l’appendice delle premiazioni delle classifiche finali.
L'associazione sportiva, insieme alla sezione ciclismo dell’Uisp Firenze coordinata da Giovanni Buti responsabile del settore ciclismo, da oltre un mese sta lavorando assiduamente a mettere a punto i particolari dell’evento.
Circa una trentina i volontari di supporto della società, ognuno con specifici compiti e mansioni. La gara si svolge con “base” presso lo stadio di Rufina; Allora preparatevi

14 gennaio 2024 - Toscana - Rufina (FI)

Con ritrovo dalle ore 7,3O presso lo Stadio Comunale Rufina

Un circuito da ripetere più volte a seconda delle categorie e che andrà a determinare la prova e la classifica finale.

Costo di adesione € 2O,OO + € 5'OO per chip e ristoro.

Al termine della manifestazione possibilità di lavaggio bici e doccia.

Le iscrizioni dovranno pervenire  entro  il  12  gennaio  2024 sulla piattaforma predisposta che trovate a questo LINK

Questo il VOLANTINO

Info: 339-8987857

Per contatti mail a questo LINK

Per coloro che avessero necessità di ricettività, potete verificare presso queste strutture:

La Speranza Hotel GRAZZINI
Via Piave 14, 50068 Rufina (Fi)
www. lasperanzahotel. it
Mail: lasperanzahotel@virgilio.it
Tel: 329/2238462-338/98168113

Albergo I Villini
Viale Armando Diaz 28, Pontassieve (Fi)
Mail: info@ivillini.it
Tel: 055-8368140

Parliamo per un momento del contesto, anche per chi volesse solo scoprire il territorio.
Rufina ha origine nel 1760 da un nucleo di case sorte nei pressi del ponte sul torrente Rufina, lungo la strada che collegava il Mugello e la Romagna Toscana con Firenze, data la vicinanza con il capoluogo non è difficile immaginare il gravitare di tanti interessi ed avvenimenti attorno a Firenze ed ai Medici.
E' la produzione tipica del vino a portare una storia che è di tutto il territorio e che viene raccontata dal Museo della Vite e del Vino di Villa Poggio Reale. Edificio cinquecentesco, circondato da un piacevole parco, ospita anche la collezione dell’artista fiorentino Marco Romoli. La Villa, inoltre, è circondata da un grande parco aperto al pubblico nel quale si trovano un bosco, detto Ragnaia, che comprende un appezzamento di vigne e orti, oltre a uno spazio giochi per bambini.

Vi aspettiamo in Toscana
(RB)

Facebook Uisp ciclismo

BIKE CARD Tutorial

La Direzione Nazionale UISP ha comunicato a tutti i livelli che in data 01 febbraio 2023 è stato sottoscritto, nel rispetto delle prerogative di ciascun organismo, il rinnovo della Convenzione UISP - FCI per il 2023

Hanno sottoscritto la convenzione 2023 i seguenti Enti: US ACLI, CSAIN, AICS, LIBERTAS, CSEN, ACSI, CSI, UISP e ASI (con Bike Card). I loro tesserati possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Dal 09/02/23 OPES ha sottoscritto la convenzione 2023. I loro tesserati, in possesso della Bike Card, possono regolarmente partecipare alle gare e alle manifestazioni amatoriali e cicloturistiche della FCI.

Per agevolare le procedure, è possibile verificare la presenza del ciclista nel database della Bike Card, accedendo alla procedura on line direttamente da questo link oppure tramite l’immagine sottostante

Formazione UISP Ciclismo

Non ammessi UISP