Comitato Territoriale

Ferrara

La settimana dello SportInclusivo

Tutto pronto per “La settimana di Sport-inclusivo!” targata Emilia Romagna: siamo vicini all’evento che muoverà sportivi, per lo più tennisti, da Ferrara a Reggio Emilia, con proposte davvero inclusive e aperte a tutti.

Si partirà il weekend del 3-4 dicembre a Rubiera (RE), nel Centro Tennis cittadino con campi in Green Set, dove il Club Adelfi asd ospiterà un torneo FIT Open Femminile di altissimo livello (aperto a tutti, anche professioniste). 

Durante la settimana, dal 3 al 12 dicembre, a Bagnolo in Piano (RE), tornei amatoriali, di doppio e doppio misto per veterani, e tornei giovanili (aperti anche agli alunni delle scuole locali), curato dai maestri di Zucca Gialla Tennis Bagnolo.

Il gran finale sarà a Ferrara, presso il Tennis Club Uisp “Giardino” di via Ortigara, organizzatore dell’intero progetto, che proporrà un torneo giovanile di categoria con annessa esibizione di Sitting Volley in collaborazione con Club Integriamoci.

Durante l’evento, oltre ad incentivare e premiare adesioni e partecipazioni “green” , verrà illustrata la dispensa “360° di….vita sportiva” con uno specifico laboratorio sul riutilizzo del materiale sportivo.

 NOTIZIE DA UISP NAZIONALE

 

Krifi