Comitato Territoriale

Forlì-Cesena

Ginnastica Ritmica: La Seconda Prova UISP a Sorbolo

Le ginnaste della Polisportiva Cava in pedana


Il fine settimana del 29 e 30 marzo ha visto il PalaArisi di Sorbolo diventare pedana di emozioni e talenti, ospitando la seconda prova di 1a e 2a categoria UISP.
Centinaia di ginnaste, da ogni angolo della regione, hanno affollato le tribune, creando un’atmosfera coinvolgente. Nonostante infortuni le ragazze della Polisportiva Cava, affiliata UISP Forlì Cesena, hanno affrontato sfide e competizione, mostrando determinazione, regalando performance che vanno ben oltre i semplici punteggi di classifica.

Un sentito grazie va a Sara, Sabrina e Licia, che hanno accompagnato con dedizione le giovani atlete in questa avventura competitiva. Ma un ringraziamento speciale deve andare a Federica, il cui supporto costante, nonostante la distanza, è una fonte di ispirazione per tutte noi. La presenza di un team così unito è uno dei motivi per cui siamo fieri delle nostre ginnaste, che continuano a dimostrare, gara dopo gara, che la forza di un gruppo risiede nel legame e nella determinazione comune.

Nella 1a categoria allieve, Sofia ha brillato con due medaglie d'argento, classificandosi seconda sia al corpo libero che al cerchio. Un risultato che riflette il duro lavoro e la passione che ha messo nella preparazione. Nelle gare di 2a categoria esordienti, Chiara ha messo in mostra una performance straordinaria: prima in classifica generale e campionessa regionale alla fune, è riuscita anche a conquistare il terzo posto al corpo libero, dimostrando una superiorità impressionante. Anna, sua compagna di squadra, si è distinta anch'essa con un ottimo secondo posto alla fune.

Le allieve della 2a categoria hanno visto Evelyn conquistare un medaglia d'argento alla palla, evidenziando ancora una volta il talento e la preparazione del nostro team. Nella categoria junior, Greta ha raggiunto l’apice, laureandosi campionessa regionale al nastro, mentre Anna e Greta hanno raggiunto il podio alle clavette, rispettivamente con un secondo e un terzo posto.

Non possiamo dimenticare le coppie e le squadre junior/senior, dove la squadra B, composta da Anna e Giulia, ha svettato con un primo posto e il titolo di campionesse regionali nella categoria G, mentre la squadra A, con Gaia e Greta, ha ottenuto un brillante terzo posto.

Ecco una piccola carrellata di FOTO

La competizione è stata segnato da imprevisti e infortuni, ma le nostre atlete hanno dimostrato di essere pronte a fronteggiare qualsiasi difficoltà. È stato bello vedere come ciascuna di loro ha saputo gestire le proprie emozioni durante le esibizioni.
Segno dello spirito di gruppo che continua a crescere, permettendo a ognuna di loro di vivere pienamente l’esperienza della competizione.

Per la Redazione UISP Forlì Cesena
Roberto Babini

LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA

Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.

Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.

E' sempre attiva la Piattaforma di Servizi Uisp dedicata alle ASD/SSD con tutte le info utili per la gestione della tua associazione e con tutti gli aggiornamenti sulle novità normative;
 
 
La sede di FORLì è in via Aquileia 1, è aperta lunedì, mercoledì, venerdì, dalle 9:30 alle 12:45 e il venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0543.370705, oppure scrivere all'indirizzo mail forlicesena@uisp.it.
 
La sede di CESENA è in via Cavalcavia 709, è aperta lunedì dalle 9:30 alle 12:45 e il lunedì, mercoledì, e venerdì dalle 15:30 alle 18:45. Per fissare un appuntamento è possibile chiamare 0547.630728, oppure scrivere all'indirizzo mail cesena.forlicesena@uisp.it.
 
 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

INQUADRA IL QR OPPURE

 

Scansiona il QR Oppure