Vi proponiamo un piccolo riassunto delle partite dei nostri ragazzi UISP, grazie ai tabellini ricevuti dagli allenatori.
Sabato 22 marzo 2025 - Campionato Under 15 UISP.
La squadra U15 della WP Forlì trionfa contro il 2000 service.
La giovane formazione forlivese batte i bolognesi per 28 a 4 in uno scontro di sostanziale controllo dall'inizio alla fine.
Il primo tempo vede il Forlì portarsi sul parziale di 5 a 0 mandando a segno quattro volte Cicerone e una Grassi.
Nel secondo quarto la partita si sposta sul 12 a 1; per la formazione di casa a segnare sono Cicerone, Grassi, Menna e Olivi, mentre per il 2000 service arriva un ottimo tiro dalla distanza su azione di Leolida.
Il terzo tempo finisce sul 19 a 1 grazie ai gol di Cicerone e Menna che consolidano la già sicura posizione del Forlì.
L'ultimo quarto si conclude sul definitivo 28 a 4; per la formazione di casa segnano Cicerone, De Rossi, Gorini, Menna, Olivi e Piccioni, mentre la squadra ospite manda a segno nuovamente Leolida, poi Barbito e infine, su stravagante ma funzionale azione, il portiere Infolzato.
Sulla prestazione si esprime l'allenatore Previcini:" Sono contento della vittoria in sé, ma sono anche insoddisfatto in un certo senso, capisco che la voglia di segnare sia tanta, e che in partite come queste capiti di sacrificare la difesa per cercare la goleada, ma non è quello per cui ci stiamo allenando da tanto.
Sono complessivamente soddisfatto dell'evoluzione seguita dall'incontro, ma ciò non significa che questo possa rappresentare un traguardo.
Posso già dire che nelle settimane che seguiranno lavoreremo esaustivamente sulla difesa, di modo da essere pronti a fronteggiare attacchi ben più pericolosi di quello contro cui ci siamo scontrati oggi.Ai ragazzi dico e dirò che, indipendentemente dalla situazione o dall'avversario, la pallanuoto è sempre la stessa e la concentrazione richiesta in campo è massima. Non possiamo permetterci di subire gol per pigrizia o disattenzione".
IL TABELLINO:
2000 Service: 4 WP Forlì: 28
2000 Service: Inforzato(1), Vassalli, De Sanctis, Cordelo, Paulotto, Leolida(2), Barbito(1), Barcelli, Doldi, Delfini.
WP Forlì: Camerani, Cicerone(15), De Rossi(1), Gatta, Gorini(1), Grassi(2), Graziani, Menna(6), Olivi(2), Gregorio, Piccioni(1), Orioli, Gordini(1), Bombardini, Piazza.
Note: parziali 5-0, 7-1, 7-0, 8-3
LA NUOVA STAGIONE SPORTIVA
Sul nostro sito nella sezione Associarsi è disponibile la modulistica necessaria per l'adesione delle associazioni e società sportive, per il tesseramento dei soci e l'iscrizione al registro delle ASD/SSD del CONI.
Nell’ottica di riduzione dell’utilizzo della carta per una sostenibilità ambientale, dalla scorsa stagione sarà utilizzata solamente l’app UISP per i soci per visualizzare e avere sempre sul proprio smartphone la tessera UISP e gli eventuali cartellini tecnici o card formazione.